. . Credits Disclaimer Privacy

U13 F - Sconfitta al Savonarola per le ragazze under 13

San Pio X - Basket Carugate  41 - 50     (12-10, 21-25, 32-39)

San Pio X: C. Agresti; C. Barbuto; A. Crippa 5; C. Grandi 2; S. Hu 6; C. Lacca (K) 2; A. Graziani 10;
M. Matarrese 7; M. Marcozzi 3; C. Riva 6; All. Enrica Mortellaro, a.All. Anna Comparetti.

Basket Carugate: E. Maddalena; E.Bertelegni 6; F. Galbiati 2; J. Quabil 2; N Boughanmi; I. Stollberg; S.V. Cerizza 8; E.Lazzani 2; A. Cereda (K) 11; I. Pontillo 19; All. A. Perego.

Per la quarta partita del girone di andata ospitiamo, tra le mura amiche del “Savonarola”, la squadra di Carugate.
Avendola incontrata in una partita amichevole pre-campionato, non ci è nuova come avversaria, perciò partiamo consapevoli e preparate in merito all’elevato livello tecnico e atletico che dovremo affrontare.
Malgrado i vari tardivi rientri dalle vacanze natalizie e le minacce di influenza che aleggiano tra la squadra, siamo quasi al completo presentandoci in campo con 10 atlete.
Un bel riscaldamento, le raccomandazioni di rito sul rimanere concentrate ognuna sulla propria avversaria in difesa e sulle rimesse in generale… e la partita ha inizio.
Il primo quintetto è composto da Chiara (oggi la nostra capitana), Allegra, Anna, Carolina e Claudia G.
Partiamo subito molto concentrate e convinte tenendo testa alla difesa aggressiva delle avversarie e ottimizzando a canestro con buone azioni corali d’attacco. A fine del 1° quarto, vanno a referto 4 su 5 delle nostre, segnando almeno un canestro; il punteggio è di 12-10 in nostro favore.
Il 2° quarto mette alla prova le nostre ragazze sul piano dell’atletismo: le avversarie si dimostrano molto veloci e spesso le 5 verdi in campo faticano a rientrare per tempo in difesa.
Qualche ingenuità di troppo sulle rimesse, ma comunque grande volontà e super grinta da parte di tutte; il 2° quarto si chiude sul 21-25 a favore del Carugate.
Durante l’intervallo facciamo il punto della situazione; è necessario prestare maggiore attenzione ai rientri difensivi e ai passaggi alle compagne che vanno fatti con più precisione e tempismo.
I successivi 3° e 4° quarto offrono una partita molto bella, caratterizzata da un continuo cambio di fronti e di scambi di canestri tra le due squadre.
Le nostre fanno di tutto: gioco di squadra, aiuto difensivi, rimbalzi, palle a due, contropiedi… mancherebbe solamente un po’ più di determinazione al tiro per ottenere la ciliegina sulla torta, ma la partita si conclude sul 41-50 a favore del Carugate.
Tanti complimenti a loro per il livello tecnico che hanno espresso contro le nostre, ma tanti complimenti anche alle ragazze U13 del S.PioX per averci provato fino all’ultimo minuto e per essere arrivate ad un passo dalla vittoria contro questo tipo di avversarie.
Quando impareremo anche ad avere la convinzione sui nostri mezzi offensivi, arriveranno di certo anche altre vittorie!
Da segnalare la grinta costante di tutte le 10 sampiotte che davvero dimostrano di avere voglia e grinta per tutti i 40 minuti di gioco.
Menzione speciale per Maila ed Anna che, come dice il mitico neo-allenatore dell’Armani Jeans, Dan Peterson, hanno “sputato sangue!” senza preoccuparsi di qualche sbucciatura buttandosi letteralmente su ogni pallone.
Inoltre un grazie al nostro fedele pubblico di genitori/parenti/amici che ci aiuta sempre con un invidiabile tifo.
Ci vediamo alla prossima partita che sarà sabato 15/01 fuori casa contro Milano Stars.

Avanti così ragazze e
FORZA S. PIO!!!!

10/01/2011

A.C.