. . Credits Disclaimer Privacy

I ragazzi vincono il terzo derby e augurano buon compleanno al San Pio

San Pio X - G.S.Q.S.Ambrogio  73 - 62     (17-23, 41-40, 58-46)

San Pio X: Sebastio Jacopo 13, Giannetti Alessandro 3, De Andreis Diego 10, Garavaglia Giorgio 13, Bernucci Nicolò 7, Benna Stefano (96) (N.e.), Torti Andrea 2, Silva Luca (96), Picarelli Francesco (96) (N.e.), Benazzi Paolo (95) 8, Premier Andrea 13, De Giusti Nicola (96) 4; All. Gargantini.

Falli: 17+1T+1B; TL: 15/20 (75.00%); Triple: Sebastio, Benazzi.

G.S.Q.S.Ambrogio: Magri 11, Zuccon P 8, Zuccon G.m., Zucca, Lepri, Debellis 4, De Mezza 10, Rolandi 7, Ostuni 4, Gambino 5, Quartieri 10, Pobbiati 3; All. Bruno Contardi, a.All. Casagrande.

Falli: 22; TL: 8/17 (47.06%); Triple: Magri, Gambino, Debellis, De Mezza.

Arbitri: Jurina e Rossini.

Un gran bel San Pio vince la quinta partita, il suo terzo derby e si prepara a festeggiare adeguatamente il suo 46mo compleanno. Così come la scorsa settimana eravamo stati spietati nel commentare negativamente la prova dei nostri ragazzi è doveroso ringraziarli per quanto mostrato e di-mostrato oggi: abbiamo una bella squadra, un bel gruppo e dobbiamo solamente crederci, crederci con grandissima convinzione!

Era la partita dopo la grande arrabbiatura di Robbiate. Era anche la partita del rientro in campo di Paolo Benazzi. La batteria lunghi formata da Benazzi, Bernucci, Garavaglia e Premier (in rigoroso ordine alfabetico, si noti bene) ha, come si suole dire, un suo perché. La squadra è più equilibrata (41 punti da sotto e 32 dagli esterni) e, considerato che gli avversari non possono, al livello della attuale C Silver, tirare sopra al 50-60%, con un po' di intensità dietro e di velocità avanti (bene a tal riguardo l'apporto dei giovani De Giusti e Silva, anche qui citiamo in ordine alfabetico) anche dei parziali negativi possono essere ribaltati senza troppi patemi. Il primo quarto, in effetti aveva visto le manine dei vari Magri, Zuccon, Rolandi e dell'ex De Mezza (sempre molto educata la mano di Jacopo dai 3 - 4 metri) alzarsi con successo per un parziale che aveva alzato il livello di attenzione ma, onestamente, non preoccupato moltissimo. Dal secondo quarto in poi, infatti la musica cambiava e iniziava un minuetto biancoverde che si concludeva ad un paio di minuti dalla fina, quando ormai sazi, i nostri mandavano la concentrazione negli spogliatoi per la doccia e subivamo un pessimo 2-9 finale. In ogni caso vittoria netta e quinta vittoria stagionale per il Garga. Rimango della convinzione che ci sia ancora bisogno di un piccolo scatto in più, fermi restando gli obiettivi stagionali, che sono la salvezza e qualche altra soddisfazione.

Ottimo il rientro di Paolo Benazzi, bene tutti gli altri, in particolare Luca e Nicola.

Tra gli ospiti bene Rolandi e Quartieri. Magri è partito molto bene ma poi si è spento un poco. Bene Jacopo De Mezza, che abbiamo rivisto al Savonarola con grandissimo piacere.

Buono l'arbitraggio nonostante il malinteso che ha portato al tecnico alla panchina, conclusosi con una stretta di mano ed una pacca sulle spalle.

13/11/2015

spa