. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14 FIP grande vittoria vs mojazza

Mojazza - SPIOX  43 - 64    

U14 FIP Mojazza Vs S.PioX 43 a 64.
EROICI! Una vittoria di squadra fortemente voluta nonostante l’emergenza totale per un attacco intestinale virale che ha decimato la squadra costringendo alcuni dei colpiti dal virus a presentarsi lo stesso sul campo di gioco.
Le convocazioni per questa partita erano stata fatte tenendo conto delle numerose assenze a causa di escursioni sulla neve di molti ragazzi quindi, quando sono arrivati i messaggi di 6 ragazzi che erano KO per il virus intestinale che li aveva colpiti…., si era in grande emergenza.
Alla fine siamo riusciti a presentarci in 10 con un U13 e un U14 Uisp alla loro prima convocazione con il gruppo U14 FIP (entrambi, con grande spirito di squadra, non hanno esitato un secondo nel mettersi a disposizione del coach a dispetto del brevissimo preavviso) e con ben 4 ragazzi debilitati dal virus e con la febbre.
Nel primo quarto, con le gambe molli e con la tachipirina che non aveva ancora fatto effetto, i ragazzi lasciano troppo l’iniziativa ai loro avversari che ne approfittano per chiudere il quarto in vantaggio per 11 a 9.
Anche nel secondo quarto le difficoltà sono notevoli. I ragazzi debiliati dal virus fanno fatica a tenere il campo e i due ragazzi nuovi fanno fatica con gli automatismi di squadra. Però l’impegno di tutti è encomiabile e nonostante tutto si perde il quarto solo per 17 a 11.
Il primo tempo si chiude sul punteggio di 28 a 20 per i nostri avversari. Stanno tenendo.
Nel terzo periodo, quando uno si aspetterebbe un normale tracollo, i ragazzi danno fondo a tutte le energie e giocando di squadra, aiutandosi e incitandosi a vicenda, cominciano a colmare il gap. Tutti contribuiscono alla rimonta nel quarto che li porta a chiudere il periodo con il punteggio di 19 a 7 portandosi per la prima volta in vantaggio. Alla fine del terzo periodo il tabellone dice Mojazza 35 - S.PioX 39.
Nel quarto periodo, con l’adrenalina a mille per il ritrovato vantaggio, con la paura che si possa pagare lo sforzo fatto, i ragazzi continuano a macinare gioco sia in attacco che in difesa. Il quarto periodo si chiude sul punteggio di 25 a 8 per i colori bianco verdi del S.PioX.
Il punteggio finale dice Mojazza 43 Vs S.PioX 64. Oggi secondo me sono stati raggiunti due risultati. Il primo è la vittoria. Il secondo, molto più importante, è la consacrazione che sono una Squadra con la S maiuscola. Una Squadra che è riuscita a sopperire alle numerose assenze e all’attacco del Virus intestinale senza perdersi mai d’animo ma lottando pallone su pallone. Bravi!
Adesso tutti a casa a curarsi. (Per inciso nel viaggio di ritorno ci sono state diverse poco piacevoli soste obbligatorie J)
Forza Ragazzi. Forza SPioX
MMX

13/02/2016