. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14 FIP....grande stagione per i nostri bianco verdi

L’avventura degli U14 FIP si chiude agli ottavi - S.PioX Vs Excelsior 59 a 62.
La stagione dei ragazzi si conclude agli ottavi di finale. I ragazzi molto contratti e in alcuni momenti anche imprecisi terminano la loro stagione contro un eccellente Excelsior che ha giocato una buonissima partita restando sempre concentrati.
La partita parte subito in salita per i nostri ragazzi che dopo pochi minuti si trovano in svantaggio di ben 12 punti, il tabellone riporta 14 Excelsior 2 SPioX. La partita sembra già finita ma con carattere e orgoglio i ragazzi ricominciano a ricucire il distacco e arrivano all’intervallo lungo sul punteggio di 27 pari.
Il terzo quarto continua a vedere una partita giocata punto a punto ma davanti ci sono sempre i nostri avversari che hanno sempre la forza, tutte le volte che ci avviciniamo, di dare un colpo di coda e prendere un piccolo vantaggio che costringe i nostri ragazzi a rincorrere. Il terzo periodo si chiude sul punteggio di 45 a 44 per i nostri avversari.
Anche l’ultimo periodo vede sempre un leggero predominio dei nostri avversari che alla fine riescono a portare a casa una vittoria meritata sul campo.
Una bellissima partita giocata con intensità vigore e lealtà da parte dei ragazzi che si sono affrontati a viso aperto e alla fine ha vinto chi, meritatamente, ha segnato un canestro in più. Unica nota dolente della partita è stato l’arbitraggio che non è stato assolutamente all’altezza.
Il verdetto del campo è sovrano e non posso che fare i complimenti ai nostri avversari che hanno giocato un’ottima partita, ma non riesco a capire perché, in partite così importanti, la federazione debba designare personaggi non all’altezza, incapaci e arroganti, che creano soltanto danni allo spettacolo, ma tanto è senza arbitro non si gioca e quindi bisogna accettare anche loro nel contesto di una partita.
Peccato la partita era alla portata dei ragazzi ma vuoi la tensione, vuoi le influenze debilitanti in settimana, vuoi lo spessore dei nostri avversari siamo stati costretti ad alzare bandiera bianca e rendere onore ai vincitori.
La stagione però non è stata fallimentare anzi è stata una stagione ricca di soddisfazione, dove abbiamo espresso del gran bel gioco degno di categorie superiori. Una stagione che può vantare la vittoria nel torneo di Sportilia dove si sono incontrate squadre di valore che stanno dominando nei loro gironi.
I ragazzi, con la medesima formazione dell’anno scorso, sono riusciti a ripetere una stagione fotocopia rispetto a quella dello scorso anno, grazie alla dedizione e al grande sudore speso in palestra.
Un bravo ai Coach e a tutti i ragazzi che hanno permesso di raggiungere questi risultati e mi sembra giusto ricordarli uno per uno
#4 Spud
#6 Fil
#7 Orso
#8 Edu
#9 Toby
#10 Canzia
#11 Chicco
#12 Dotto
#13 DePa
#15 Manu
#16 Rondo
#19 Ludo
#21 Benna
#23 Gabo
#24 Miky
#33 Big E

Senza dimenticare chi è stato chiamato per una convocazione all’ultimo secondo e ha risposto immediatamente “presente”
#5 Crapax
#29 Pablo
#54 Guglielmo

Head Coach Rossini
Assistant Maschio

Bravi ragazzi una stagione ricca di soddisfazioni che una sconfitta non può cancellare.

E adesso sotto e concentrati per l’ultimo sforzo per prepararsi bene agli esami di terza media e dopo le meritate vacanze pronti a ripartire nella prossima stagione
Forza Ragazzi. Forza SPioX
MMX

17/05/2016