. . Credits Disclaimer Privacy

La C Femminile battuta nettamente dalla più attrezzata Idea Sport ... ma c'è anche qualche nota positiva

San Pio X - Idea Sport  30 - 81     (13-11, 16-35, 28-52)

San Pio X: Belatti 4; Bartalotta; Carnevale 5; Marcozzi 8; Minonne 2; Martini 4; Carnauz 3; Scatiggio; Pagano 4; All. Faggioli, a.All. Spotti.

Tiri da 2: 10 su 51 (19%); Tiri da 3: 1 su 5 (20%); Tiri Liberi: 7 su 15 (46%); Falli fatti 20; Falli Subiti 13; Rimbalzi Offensivi 7; Rimbalzi Difensivi 32; Rimbalzi Totali 39; Palle recuperate 15; Palle perse 41; Assists 3; Stoppate fatte 2; Stoppate ricevute 2 – Valutazione complessiva -14

Esordio della serie C femminile con perentoria sconfitta contro una più attrezzata IdeaSport. Nulla in teoria si dovrebbe salvare quando la differenza di punteggio è così ampia; ma a noi piace fare una più attenta analisi della partita che ci permette di sostenere come le nostre ragazze siano state in grado per due quarti (il primo e il terzo) di giocare pressoché alla pari contro le più quotate avversarie, chiudendo anche il primo quarto con un illusorio vantaggio.
La sconfitta è maturata nel secondo e nell’ultimo tempo dove le nostre hanno sofferto più per disattenzioni proprie (difficoltà oltre misura nell’interpretare la zona press delle verdi rivali e la nostra cronica imprecisione al tiro) e dove il baratro è stato ingeneroso rispetto all’impegno e all’effettivo divario fra le squadre.
Nulla di preoccupante – anche se un bel campanello d’allarme: il campionato è lungo e il tempo da passare in palestra per affinare schemi e affiatamento molto.
Culliamoci per il momento con i ricordi dei primi dieci minuti con la certezza che la resistenza delle nostre migliorerà partita per partita.

09/10/2016

AMar