. . Credits Disclaimer Privacy

Prima partita eccellenza under 15 contro olimpia milano

Olimpia milano - Spiox  76 - 36    

Esordio nel campionato di Eccellenza per i ragazzi del 2002 di Coach Rossini con la difficile trasferta contro la corazzata Olimpia Milano.

Il risultato non lascia spazio all’immaginazione ma, chi ha visto la partita, sicuramente si sarà fatto un’idea diversa sui nostri ragazzi con considerazioni che vanno al di là dei quaranta punti di divario che segnava il tabellone alla fine della partita.

Nei primi 5 minuti di gioco i ragazzi hanno retto bene, riuscendo a ribattere colpo su colpo ai corazzieri dell’Olimpia. A metà del primo quarto i ragazzi in BiancoVerdi erano addirittura in vantaggio per 8 a 7.

Poi l’intensità è salita e i ragazzi si sono ritrovati nel nuovo mondo del campionato di Eccellenza, dove i contatti sono più decisi, gli arbitri permettono maggiormente il contatto fisico e l’intensità di gioco è sempre elevata e non ti permette mai di tirare il fiato.

I ragazzi hanno subito l’impatto e, soprattutto nel secondo quarto, sono stati in balia degli avversari che li hanno letteralmente asfaltati.

All’intervallo lungo il tabellone riportava Olimpia 40 – SpioX 13.

Al rientro in campo i ragazzi hanno cercato, piano piano, di mettersi in linea con i loro avversari, in termini di intensità e concentrazione e i risultati si sono visti, con un gioco corale e più aggressivo.

Molti sforzi sono stati purtroppo vanificati dalla sfortuna, almeno 4/5 tiri di cui un paio da tre hanno girato vorticosamente sul ferro interno per poi essere sputati fuori dal canestro.

Il risultato non sarebbe assolutamente cambiato, ma avrebbe permesso di leggere la partita in maniera diversa anche dal punto di vista del risultato.

I ragazzi adesso devono ripartire dall’ultimo quarto, finito 13 pari, e con tanto duro lavoro in palestra cercare di migliorarsi per onorare al meglio il campionato.

Forza Ragazzi, Forza SPIOX

15/10/2016

MMX