. . Credits Disclaimer Privacy

Under 16 FIP: pioltello - Spiox

Pioltello - Spiox  45 - 64    

U16M Ancora un referto Rosa, battuto il Pioltello

U16 Regionale - Pioltello Vs SAN PIO X MILANO 45 – 64 -

Per il campionato U16M, i ragazzi del 2002 del SPIOX affrontano l’imbattuta compagine del Pioltello.

L’inizio sembra una delle tante false partenze di Hamilton durante i gran premi di quest’anno.

Le danze si aprono con la palla a due che viene conquistata dai nostri avversari e dopo pochi secondi siamo già sotto 2 a 0. Il nostro successivo attacco è da dimenticare e la palla ritorna ai nostri avversari che fortunatamente sbagliano una facilissima occasione da sotto.

Insomma le previsioni non sono delle più rosee, vuoi per la stanchezza accumulata nella tiratissima partita U15Eccellenza del giorno prima, vuoi per la panchina corta, previsione prontamente smentita dai nostri atleti che dopo il passaggio a vuoto del primo minuto di gioco si mettano, proprio come Hamilton quando parte male, in modalità Hammer Time e la partita svolta decisamente a favore dei colori BiancoVerdi.

Il primo quarto si chiude sul punteggio di 9 a 19 per lo SPioX, giocando un bel basket di squadra.

Il secondo quarto è più equilibrato ma i nostri ragazzi continuano ad aumentare il vantaggio. Il risultato all’intervallo lungo dice SPioX 36 – Pioltello 23. La partita sembra decisamente ben indirizzata.

La partita nel terzo quarto vede un ritorno di fiamma dei nostri avversari che, sfruttando un fisiologico calo fisico dei nostri ragazzi, recuperano qualche punto vincendo il terzo periodo per 14 a 11.

Tutti si aspettano un quarto periodo sulla falsa riga del terzo, i nostri ragazzi invece spremono le ultime energie e si rimettono in modalità HAMMER e chiudono alla grande la partita, vincendo il quarto periodo per 17 a 8 e portando così il risultato finale della partita sul punteggio di 64 SPioX – 45 Pioltello.

Seconda partita del campionato e secondo referto rosa.


Bravi ragazzi continuate così.

Forza Ragazzi, Forza SPIOX
MMX

02/11/2016