. . Credits Disclaimer Privacy

Un San Pio distratto batte Cusano senza entusiasmare

San Pio X - Sporting Cusano  69 - 62     (26-11, 37-29, 51-43)

San Pio X: Sebastio 15, Amalto 9, Stasi 7, Terzi M. 8, D'Amico 10, Gionso, Galtarossa 6, Benna 2, Motta 3, Mastrantoni 7, Lania 2, Gabrielli ne; All. Paduano, a.All. Morlacchi, sc. Acerbi.

Falli: 12; TL: 14/23 (60.87%); Triple: Sebastio 3, Amalto, D'amico, Mastrantoni, Motta.

Sporting Cusano: Berta 8, Casanova, Frigerio 3, Venezia, Campeggi 12, Riverso 4, Finzi 22, Morosini 4, Rabbolini ne, De Castro Lu. 2, De Castro Le. 7; All. Zani.

Falli: 18; TL: 7/9 (77.78%); Triple: Finzi 6, Campeggi.

Arbitri: Silva e La Grotta.

Vittoria "doveva" essere e vittoria è stata. Una squadra che, a parte il passo falso di Cinisello, aveva sempre mostrato buone cose e varietà di soluzioni, contro una squadra giovanissima, quindi abbastanza inesperta, ancora a zero in classifica. Non ci doveva essere storia. Ed in effetti non c'è stato molto da soffrire per i biancoverdi di casa. Però, dopo aver sfiorato (o forse superato) il +20 nel primo quarto, ci si è illusi che la pratica era archiviata e si pensava a chi sarebbe stato il primo a superare quota "centomila" punti segnati. E ci siamo distratti. Ed i ragazzi di Cusano hanno preso coraggio, convinzione, fiducia e voglia di mostrarsi. E sono tornati a farsi sotto nel punteggio. Va bene così, perché lo scopo del gioco è, sostanzialmente, vincere, magari però facendo divertire il pubblico, eh?

A contorno della serata il piacevole ritorno al Savonarola di Carlo Zani, "promosso" head coach dalla squalifica del titolare della panchina, Federico Meszeli. Carlo, oltre ad essere un grandissimo allenatore, è stato e rimane una bandiera del San Pio degli anni gloriosi. Ha dato lezioni di coaching a gente come Andrea Trinchieri, Mattia Ferrari, i fratelli Paolo e Stefano Fassina e, tornando al San Pio di oggi, a Luizz Paduano. Tanti abbracci e tanto affetto ... di tutti per tutti ...

Ora ci aspettano tre trasferte consecutive ... al lavoro San Pio!!

04/11/2016

spa