. . Credits Disclaimer Privacy

Under 16 gold: SPIOX - EBRO

SPIOX - Ebro  67 - 59    

U16 FIP SPIOX Vs Ebro 67 a 59 (18-9;16-21;16-16;17-13)

Ritorno al referto rosa per i ragazzi di Coach Rossini che portano a casa una partita che li ha visti essere in vantaggio fin dal primo secondo della partita.

Una partita dai due volti, primo quarto dominato dai ragazzi dello SPioX che arrivano ad avere un vantaggio superiore ai 10 punti.


Nel secondo quarto, nonostante la situazione decisamente sfavorevole per i ragazzi dell’Ebro (espulsione dell’allenatore e gestione della partita da parte del capitano), i nostri ragazzi si fanno rosicchiare tutto il vantaggio e riescono a riportarsi avanti di soli 4 punti solo negli ultimi secondi del quarto. All’intervallo lungo si arriva sul risultato di 34 a 30 per i Biancoverdi di casa.

Il terzo quarto è caratterizzato da un sostanziale equilibrio sia dal punto di vista dei punti (16 per parte) sia per il numero di palle perse per errori non forzati.

Anche nell’ultimo periodo i ragazzi si affrontano a viso aperto, il vantaggio continua ad oscillare dai 2 ai 4 punti fino all’ultimo minuto, quando sfruttando due errori consecutivi in attacco dei ragazzi dell'Ebro i nostri ragazzi vanno a segnare in contropiede.

Il quarto si chiude 17 a 13 per lo SPioX, che porta la partita a chiudersi sul punteggio finale di 67 a 59 per i nostri colori.

Vittoria meritata dei nostri ragazzi che riescono a rivedere un referto dal colore rosa, referto rosa che ormai mancava da diverso tempo. Il girone di classificazione è ancora lungo e ogni partita deve essere sfruttata per fare esperienza e crescere come squadra cercando di raggiungere il miglior risultato possibile.

Forza Ragazzi, Forza S.PioX

18/02/2017