. . Credits Disclaimer Privacy

Sconfitta netta contro San Lazzaro di Savena nell’Esordio del Trofeo Denis Innocentin

Basket San Lazzaro - San Pio X  77 - 40     (19-13, 41-23, 52-32)

San Pio X: Acuto 2, Benna 5, Balzaretti, Vignati, Corti, Lacca 6, Piccolo 5, Mantovani, Petitti 10, Trentani, Chen 6, Melchiori 6; all. Ghisellini
Score: t.l. 4/9 (Melchiori 2/2), da 2 18/58 (Petitti 5/8), da tre 0/2, 24 rimbalzi difensivi (Petitti 5), 13 offensivi (Chen, Benna 4), turnover – 26 (36 palle perse, 10 recuperate, Piccolo, Petitti 0), 0 assist

Esordio emozionante e difficile per i nostri under 14: 8 ragazzi rientrati dopo lungo viaggio in pullman dalle rispettive gite scolastiche, ambiente e presentazione nominale all’americana con chiamate personali soprattutto una squadra avversaria messa così bene che più bene non si può sia tecnicamente che fisicamente ecco gli ingredienti che rendono balbettante la serata dei nostri, che comunque non demeritano in assoluto.
Apre Agostino Chen con un bel canestro da fuori, cui però fa seguito, tanto per iniziare a chiarire le cose, un parziale micidiale di 13-1 degli emiliani; proviamo a reagire col duo Melchiori-Petitti (quest’ultimo in prestito dal Leone, una guardia - ala che nei nostri consueti scontri di categoria, sa farci piangere) che ci riportano sotto di 3 (16-13 BSL), anche se il quarto poi si chiude con gli avverasi un pochino più lontani (19-13).
Purtroppo nel secondo quarto la difesa traballa di brutto e nonostante un Lacca ed un Petitti tonici, si finisce lontani: 41-23 a metà gara: nessuna squadra quest’anno, in gare ufficiali Under 14 aveva rifilato ai ragazzi di Ghisellini così tanti punti in un solo quarto.
Dopo il riposo si cerca di serrare le fila della difesa, che argina sì la cavalleria bolognese, obbligandola a dei corpo durissimo che ne bagna temporaneamente le polveri, ma che però toglie lucidità alla manovra offensiva San Pio che infila erroracci su erroracci, senza che nessuno sappia tirare le fila: a tre quarti gara il punteggio è inchiodato sul 52-32 che, nel quarto finale, nonostante il prodigarsi di agostino Chen e Stefano Benna tracima a favore degli emiliani sino a raggiungere i limiti dell’asfaltata. Ci ha battuto una squadra forte, correttissima, tecnicamente di buono spessore. Giocare contro certa gente ci può fare solo bene. Di Bologna ricorderei il tiratore Baldazzi e la guardia Galassi.

30/04/2010

old voit