. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14 CSI - Netta sconfitta interna (31-55) contro il Kolbe

SAN PIO X - KOLBE  31 - 55     (1-14, 7-33, 16-51)

SAN PIO X: Filosa, Savoldi, Stoppa, Cascone 5, Lamperti 2, Trentani 16, Seroldi, Leone, Bigatti, Guadalupi 2, Ferrari, Pozzi 6.; All. Florian KLAU.

Arbitri: Daniele Balzaretti di Milano.

S. Pio che parte molto male soffrendo molto la netta superiorità fisica del Kolbe e giocando in maniera poco ordinata e precisa in attacco. Il primo quarto finisce 14 a 1 in favore del Kolbe.
Nel secondo quarto la musica cambia poco e il Kolbe continua a dominare sopratutto a rimbalzo. A parte Cascone che segna 5 punti (2 canestri e un tiro libero) nei primi due quarti nessuno dei nostri gioca in maniera decente sbagliando anche tiri facili, ma soprattutto cercando spesso il canestro da troppo lontano o contro avversari molto più alti e buttando via una valanga di passaggi. All'intervallo lungo il Kolbe conduce 33 a 7.
Nel terzo quarto coach Klau cerca di colmare lo svantaggio facendo molte rotazioni e mettendo in campo anche i giocatori meno esperti, ma il Kolbe non molla e chiude il periodo avanti 51 a 16.
Nell'ultimo quarto finalmente i bianco verdi giocano bene e segnando 15 punti contro gli 8 del Kolbe, purtroppo e' tardi in quanto il divario creatosi in tre quarti di partita e' diventato incolmabile.
Le chiavi di lettura della sconfitta sono:
- gioco con poco testa (soprattutto in attacco) per quasi 3 quarti
- quasi totale mancanza di tagliafuori
- poca concentrazione nel fondamentale passaggi e ciò alla fine risulta in decine di palle perse.
Nota positiva: percentuali di tiro libero in netto miglioramento.

14/11/2010

Luca Stoppa