. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14 - Netta sconfitta interna (35-73) contro Quasimodo

SAN PIO X - AS QUASIMODO  35 - 73     (7-23, 15-43, 21-59)

SAN PIO X: Filosa, Savoldi, Stoppa, Cascone 6,Lamperti 2,Trentani 15,Seroldi 6,Leone, Bigatti, Guadalupi, Ferrari 2, Pozzi 4; All. Klau.

AS QUASIMODO: Jimberlie 3, Ramos 6, Lazo, Malolos 13, Bico 17, Manenti 2, Failla, Tilin, Lalangui, Lazaro 32

Arbitri: Balzaretti da Mlano.

Il S. Pio si presenta quasi al gran completo con il quintetto ormai "classico" Trentani, Pozzi, Lamperti, Guadalupi e Ferrari. Unica novità di rilievo Melville parte come play, Trentani come guardia e Pozzi come lungo. Il Quasimodo si presenta con un gruppo fisicamente non devastante, ma ben preparato sia nei fondamentali di attacco, sia in difesa.
A meta' del primo quarto siamo gia' sotto di 6 e coach Klau chiama time out per tornare ai ruoli standard con Trentani play e Melville lungo. Purtroppo anche con i ruoli tradizionali i bianco verdi non riescono a contenere gli avversari e il Quasimodo chiude il primo parziale con un significante 23 - 7. Nel secondo quarto coach Klau prova a variare le carte mettendo in campo Seroldi, Filosa e Cascone, ma i nostri sono spreconi in attacco sbagliando alcune soluzioni facili vicino a canestro e disordinati in difesa e nonostante numerosi allenamenti sul tagliafuori questo fondamentale sembra uno sconosciuto ai nostri giocatori e ciò rende la vita facile ai nostri avversari che chiudono il secondo quarto avanti di ben 28 lunghezze.
Anche l'intervallo lungo non riesce a svegliare i nostri e nel terzo quarto, nonostante numerose rotazioni che fanno entrare in campo anche Stoppa, Leone, Bigatti e Savoldi, continua lo show del Quasimodo che e' micidiale anche in contropiede e il terzo parziale si chiude 55 a 21 per gli ospiti.
Nell'ultimo quarto il S. Pio ha una fiammata di orgoglio e riesce a mettere a segno alcuni canestri consecutivi che costringono il coach avversario a chiamare time out per interrompere il momento positivo dei nostri. Purtroppo, negli ultimi minuti si spegne nuovamente la luce e, complice il quinto fallo di Guadalupi, i nostri subiscono un ultimo parziale pesante e poco dalla fine vengono addirittura doppiati dagli avversari.

19/12/2010

Florian Klau