. . Credits Disclaimer Privacy

U13 F - Sconfitte contro il Tumminelli

S. PIO X - POL. TUMMINELLI  24 - 87     (10-20, 1-15, 6-32, 7-20)

S. PIO X: S. PIO X

C. Agresti; C. Barbuto; A. Crippa 2; C. Grandi; S. Bistoncini 5; S. Hu 3; C. Lacca; A. Graziani 9; M. Matarrese 2; M. Marcozzi (K) 3; C. Riva.; All. Anna Comparetti, a.All. Claudio Brambilla.

POL. TUMMINELLI: POL. TUMMINELLI

F.Massa 8; A. Avila De La Vega 4; F Castelli (K) 2; M. Goytom 13; C. Valvason; M. Mazzocchi 6; G. Demoliner 24; L. Zapparoli; C. Gorlini 20; V. Martelli 8 ; A. Crova 2.; All. F. Sola.

Arbitri: Simone Beretta.

Anche per l’incontro di questa domenica mattina gli spalti del Savonarola offrono un pubblico numeroso a sostegno delle ragazze del S.PioX; fortunatamente il blocco delle auto in città non ha bloccato i nostri tifosi e quelli del Tumminelli!
Dalla ruota di riscaldamento ci si rende subito conto che la partita sarà durissima: l’ imponenza fisica e atletica delle avversarie rispetto alle nostre giovani Sampiotte è di gran lunga superiore. Forse complice anche il fatto che a questa età, un solo anno di differenza può contare molto (le nostre 11 sono in maggioranza dell’annata ’99 a differenza delle ragazze del Tumminelli che sono quasi tutte del ‘98).
Comunque come sempre ci approcciamo alla partita con volontà e grinta per fare del nostro meglio, per imparare sempre di più e per divertirci.
Il 1° quarto ci difendiamo egregiamente tenendo testa ai continui attacchi avversari con una difesa concentrata e rispondendo senza timore in fase offensiva.
Chiudiamo sotto di 10 punti un quarto caratterizzato da un bel gioco da parte di entrambe le squadre e un buon atteggiamento delle nostre verdi.
Nel 2° quarto l’estenuante difesa e la fisicità delle avversarie ci appannano non poco le idee impedendoci di fare scelte lucide; alla fine del quarto il referto segnerà solo un punto sul tabellino del S.Pio e il divario tra le due squadre all’intervallo è diventato alquanto consistente.
Nel 3° e 4° quarto le ragazze in campo mollano decisamente il colpo e, forse un po’ scorate dal predominio avversario, non riescono a risollevarsi se non a sprazzi con qualche bella azione di squadra. Paghiamo caro per inesperienza e inferiorità fisica rispetto alle ragazze del Tumminelli, una squadra che a differenza nostra lavora e gioca assieme da circa 3 anni.
Il risultato parla chiaro, siamo pesantemente sconfitte seppur rimanga in nostro favore il fatto di essere un gruppo unito, che sta crescendo e che dimostra di avere sempre e comunque voglia di imparare e di mettersi in gioco, qualunque siano le avversarie.
Perdere non ci piace, ma dobbiamo fare i nostri passi uno alla volta convinte che i risultati arriveranno anche per noi.
FORZA RAGAZZE, andiamo avanti così con entusiasmo e passione.
Sabato prossimo ci aspetta un’altra durissima partita contro il blasonato San Gabriele.
Sarà un’altra prova difficilissima per noi, ma di certo sarà utile per fare un’altra esperienza di basket giocato.

W il S. PIO!!!!

06/02/2011

AC