. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14 - CSI: 30ani protagonista della netta vittoria (55-33) dei ragazzi di Florian nel derby col GS Trinità

SAN PIO X - GS TRINITA'  55 - 33     (19-8, 31-15, 43-27)

SAN PIO X: Filosa, Spallina 2, Lamperti 1, Trentani 30, Fossati, Guadalupi 11, Ferrari, Pozzi 11; All. Florian Klau.

Triple: 1 Trentani.

GS TRINITA': Bonvicini, Menendez 4, Pena, De Castro 4, Meda, Ferrante, Xu 3, Cimato 20, Sordi, Gandolfi 4
; All. Emanuela Biancardi.

Al di là del titolo ad effetto (all'andata "Pozzi di gioia" e stavolta 30ani sul gioco di parole cognome - punti fatti), l'aria di derby fa bene ai ragazzi di Florian, che portano a casa la kloro quarta meritata vittoria.

Certo, i biancoverdi sovrastavano per statura e stazza gli avversari (in larga parte ragazzi del '98'), ma nessuna partita è mai "facile", nè vinta o persa in partenza. Tutto dipende dalla testa e dall'animo con cui si affronta l'avversario.

Questa volta i nostri sono scesi in campo concentrati e determinati; per alcuni l'atmosfera di sfida di quartiere è stata uno stimolo in più.

Da notare il bel canestro da 3 punti di capitan Trentani che, l'appetito vien mangiando, tenterà altre 3 volte di ripetere la prodezza, ma la sorte non gli sarà più favorevole.

Finalmente i ragazzi hanno applicato in campo alcune delle cose che Florian gli sta facendo provare ripetutamente in allenamento.In alcuni momenti si è vista una buona circolazione di palla in fase di attacco, mentre in difesa i nostri hanno "giganteggiato" nei rimbalzi.

A onor del vero la taglia non veniva in soccorso ai gialloverdi del Trinità.

La nota veramente positiva, secondo me, è che i sanpiotti (contro un avversario che li lasciava ragionare) hanno messo in pratica schemi e movimenti abbondantemente provati in fase di allenamento.
Questa è la strada da seguire, anche e soprattutto, contro avversari forti e aggressivi.

Commento tecnico di coach K: Complessivamente abbiamo giocato attorno al 75% delle nostre possibilità concedendo troppi rimbalzi offensivi ai nostri avversari e forzando alcune soluzioni offensive a difesa schierata. In evidenza finalmente Guadalupi che ha mostrato alcuni buoni movimenti spalle a canestro e Trentani che ha ben sfruttato molti blocchi piazzati da Pozzi, Lamperti e Filosa. Da notare che fortunatamente la panchina corta (solo 3 cambi) non ha influito particolarmente sul risultato.

28/02/2011

Luca Stoppa