. . Credits Disclaimer Privacy

CSI Primaverile UNDER 14 - bella vittoria (51-42) in casa di un solido Centro Asteria

CENTRO ASTERIA - SAN PIO X  42 - 51     (4-12, 12-23, 26-35)

CENTRO ASTERIA: Soncini 2,Usardi 3,D'Amico 30,Alfieri,Bianchi,Dominoni 2,Maccariello 4,Zappa,Ricceri 1; All. Cavicchini.

SAN PIO X: Filosa 3,Savoldi,Lamperti 2,Trentani 4,Fossati 4,Seroldi,Guadalupi 17,Ferrari 4,Pozzi 17

E' stata una bella partita, contro una squadra solida, ben schierata e con giocatori capaci di attaccare e difendere con molta decisione.
I biancoverdi passano subito in vantaggio e mostrano un convincente gioco di squadra, facendo girare bene la palla. In difesa si vedono degli interventi pregevoli di Guadalupi e Pozzi che, per tutta la partita, riusciranno a far valere la propria statura nei rimbalzi difensivi.
Il primo quarto si chiude con un positivo +4 per i ragazzi di Florian, ma comincia anche ad emergere quello che sarà il vero tema della
partita: la difficoltà che hanno i nostri a difendere contro la decisione degli attaccanti avversari. Tra il primo ed il secondo quarto i sanpiotti accumulano falli, al punto che capitan Trentani, a metà del secondo quarto, si trova già gravato di 4 falli e viene richiamato in panchina.
I nostri, però, continuano con decisione e concentrazione, Lamperti si disimpegna più che bene nel ruolo di portatore di palla ed il resto della squadra riesce ad agire come un collettivo, senza cedere alla tentazione di exploit individuali, e riesce a chiudere anche il secondo quarto in vantaggio, con un parziale di periodo di +3.
Si va quindi al riposo lungo con un vantaggio di +11, ma con tre giocatori a rischio di esclusione per falli: Trentani, Lamperti e Pozzi.
Non è stata, ripeto, una partita cattiva: molti falli sono stati causati da affanni difensivi, blocchi illegali ecc.
Nel terzo periodo il Centro Asteria si fa sotto: notevoli le tre triple del numero 10 D'Amico, i sanpiotti, però non mollano, combattono su tutte le palle e si vedono intercetti e cambi di fronte repentini. In questo quarto, vibrante ma non "cattivo" noi perdiamo dfinitivamente Trentani per cinque falli.
Il quarto periodo, per i biancoverdi, è dominato dal tema dei falli personali. Perdiamo anche Lamperti e quindi Pozzi. La squadra, però, non si fa prendere dal panico, continua a giocare con grinta e concentrazione e tutti fanno la propria parte al meglio.
In sostanza, una bella partita, tesa e giocata al meglio delle possibilità dei ragazzi che sempre più sanno muoversi come squadra. Il lavoro di coach Florian e di Andrea sta mostrando i suoi frutti.

30/04/2011

OldVoit