. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14 CSI Primaverile: Finisce con una facile vittoria a Locate (65-14) la buona stagione dei ragazzi di Florian

CB LOCATE TRIULZI - SAN PIO X  14 - 65     (4-13, 4-28, 10-44)

CB LOCATE TRIULZI: Fragnito 4, Turazzi 2, Cattaneo 4, Musoni, Farenga, Matarazzo, Domenichetti 2, Berardi, De Martino 2, Baldini, Ceccardi; All. Curti.

SAN PIO X: Savoldi, Pozzi A. (99), Stoppa 2, Cascone 3, Lamperti 9, Trentani 17, Fossati 11, Guadalupi 12, Pozzi D. 11; All. Klau.

I biancoverdi scendono in campo abbastanza deconcentrati, forse sentono la primavera e le vacanze che si avvicinano, ma dal secondo quarto giocano con maggior attenzione e decisione e difendono in maniera perfetta (per la prima volta dall'inizio dell'anno) tenendo a zero i nostri avversari.
Gli avversari sono una buona squadra, che sa muoversi collettivamente, con alcuni giocatori che hanno buona tecnica e buona visione del gioco, penalizzata però dalla giovane età (su 11 giocatori 6 sono del '98, 4 del '99 ed uno del 2000) che vuol dire una "stazza" inferiore rispetto ai sanpiotti, e da una scarsa precisione al tiro.
Il risultato positivo per l'under 14 non è mai in discussione, anche se i ragazzi di coach Florian alle volte sono in affanno in difesa, dove li salva la maggior altezza dei vari Guadalupi, Pozzi D. e Stoppa.
In attacco, l'ansia di fare canestro genera alle volte manovre confuse e scelte individuali.
La partita è stata nel complesso piacevole, contro un avversario corretto che ha sempre cercato di giocare al meglio, senza cedere allo sconforto.
E' molto positivo che su 9 giocatori 7 abbiano segnato almeno un canestro. Da notare l'ottima prestazione di Fossati che probabilmente ha raggiunto il proprio career high in questa partita.
Questo campionato primaverile per i biancoverdi si è stato una esperienza positiva, con quattro vittorie su sei partite ed ha confermato il gran bel lavoro fatto da coach Klau in questa stagione.

Il totale di fine anno dice 24 gare CSI con 10 Vittorie e 14 sconfitte. Confermiamo che il gruppo c'è!


14/05/2011

Luca Stoppa