. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 - Soul basket troppo forte per i nostri under 15 sconfitti 76 40

Soul Basket - San Pio X  77 - 40     (23-9, 40-14, 62-29)

Soul Basket: Carvelli 6, Bernasconi 14, Ceccariglia 3, Massei 7, Dell'Orto, Borgonovo 4, Oliveti 8, Pessina 2, Baldissarra 6, Pizzocarri, Bossini 5, Redemagni (98) 18.; All. Mauro Palla.

Triple: Bernasconi 2.

San Pio X: Filosa, Lamperti 2, Casari 2, Copelli 2, Trentani 9, Fossati 2, Scopellitti 2, Spallina, Guadalupi 9, Ferrari, Pozzi 13; All. Florian Klau, a.All. Andrea Fossati.

I nostri si presentano al via del campionato dopo aver fatto un solo allenamento nell'ultima settimana (causa ponte del primo novembre), ma ciò non deve essere considerato come un valido alibi alla pesante sconfitta.

Si parte con il quintetto Trentani, Guadalupi, Ferrari, Fossati e Scopelliti.
Si nota subito la nostra poca reattività in difesa e la quasi totale assenza di tagliafuori consente ai nostri avversari di segnare ben 23 punti nei primi 10 minuti.
Dopo aver chiuso il primo quarto sotto di 14 coach Klau decide di passare a zona. Tuttavia i nostri avversari continuano a segnare con facilita', mentre noi in attacco fatichiamo molto e riusciamo a mettere a referto solo 5 punti. Al intervallo lungo il tabellone dice casa: 40 - ospiti: 14.
Tuttavia, nel terzo quarto i bianco verdi dimostrano ancora voglia di correre anche se in difesa le cose non migliorano di molto. Riusciamo pero' a segnare 15 punti (più di quanti ne abbiamo segnati nei primi 20 minuti) subendone 22.
Il quarto parziale ci vede schierati ancora a zona, ma passiamo da una 2-1-2 a una 3-2 e ciò da qualche frutto visto che riusciamo a limitare gli avversari a "soli" 15 punti (meno di ogni altro quarto).

La sconfitta pesante ha come spiegazioni principali:
- Scarsa circolazione di palla in attacco e pochissimi tagliafuori sopratutto nei primi due quarti. Almeno un terzo dei punti dei nostri avversari e' frutto di tiri dopo un rimbalzo in attacco;
- I soli 5 falli di squadra dei nostri nei primi 20 minuti (alla fine saranno 13) e i 6 tiri da 3 segnati dai nostri avversari sono un chiaro segno di una difesa poco incisiva;
- Almeno una decina di palle perse per rimesse fatte male.

In ogni caso vanno fatti i complimenti ai nostri avversari (fra cui hanno brillato 2 nostri ex giocatori, Ceccariglia e Redemagni) per la tanta grinta e determinazione messa in campo.

05/11/2011

Coach FK