. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 - CGM batte in tutta tranquillità (68-48) i ragazzi di Florian Klau

SAN PIO X - CGM  48 - 68     (8-18, 16-34, 31-60)

SAN PIO X: Filosa, Lamperti, Stoppa, Copelli 2, Trentani 32, Fossati, Seroldi, Scopelliti, Guadalupi 5, Ferrari 2, Pozzi 7; All. KLAU.

TL: 16/24 (66.67%); 5 falli: GUADALUPI, FOSSATI.

CGM: Citterio, Gamberini 3, Mamoli 4, Novaga 27, Mascetti 2, Bennati 3, Cami 2, Carisi 18, Chiadò Piat 2, Molisso 2, Rugo 3, Robatto 2; All. PUCCI, a.All. pucci.

TL: 22/43 (51.16%).

Non basta una zona esasperata guidata da un Trentani al limite a fermare le armate del CGM: questa la sintesi della gara odierna, dove gli ospiti, scesi con una squadra che tecnicamente ha fatto vedere quanto il collaudato e davvero encombiale coach Pucci da anni predica nella sua creatura, hanno sciorinato almeno 25-30 minuti di basket verticale ricco di dai e vai.

Contro questo team che ogni anno sforna giocatori ben preparati e con alle spalle strutture, tradizine e risorse, i nostri ragazzi hanno fatto quanto era nelle loro attuali possibilità, limitando lo scarto e, grazie ad un Trentani che ha varcato le soglie dell'eroismo, sono stati persino in grado di strappare il parziale conclusivo (sia chiaro, il Cgm ha lasciato fare).

La cronaca dice che San Pio ha messo in campo una zonaccia che inizialmente ha abbastanza irretito i più talentuosi ospiti, obbligandoli alla circolazione perimetrale della palla che, a quest'età, non è che sia la trama di gioco più sviluppata in allenamento.

Ma, col passar del tempo l'inerzia della gara non muta e le evidenti lacune offensive dei nostri sono come il miele per gli orsetti del CGM che nel secondo quarto aprono il baratro battendo la zona con uno dei due canonici approcci: il contropiede.

La solfa non muta nella terza frazione, allorchè i nostri si arroccano inutilmente nella 2-1-2 e si rischia l'asfaltata prima mentale e poi tecnica. In questa fase Mirko Trentani predica nel deserto, ed invano coach Klau chiede ai ragazzi più energia.

L'ultimo quarto fa vedere che almeno i nostri non crollano e si rivede pure un paio di decenti giochi a due ben conclusi da Pozzi e Copelli, oltre al commovente show di Trentani che ha portato ad un sorprendente parziale favorevole di 17-8. Ma comunque CGM ha fatto quello che ha voluto. Bravi a non morire pur barcollando. Adesso è ora di stringersi intorno a coach Klau e di proseguire con lui il massiccio lavoro di cui abbiamo bisogno. In palestra con la doppia S: silenzio e sudore!

20/11/2011

OldVoit