. . Credits Disclaimer Privacy

Under 13 - Urania vince 44 28 su un San Pio in crescita

URANIA - SAN PIO  44 - 28    

URANIA: Falascone 4, Rolli 2, Serino 4, Mureddu 4, Zola , Dainelli 8, Guzzardella 9, Iafelice 1, Galbiati 4, Washke 4, Motta, Pertot 4; All. Barilani.

Falli: 16.

SAN PIO: Migliavacca 6, Pozzi 2, Chiesa 2, De Vecchi, Martin 2, Rigamonti, Nosella 2, Orlando 3, Paladini 4, Greco 7, Grosso, Baza. All: Giannetti- Casetta; All. Jacopo Casetta, a.All. Alessandro Giannetti.

Falli: 14; Triple: 1 Greco.

Arbitri: PAGAN PIETRO da Milano.

Ci presentiamo alla storica Forza e Coraggio per un classico dei derby milanese: S PioX-Urania!
La partenza non è delle migliori: L’Urania parte bene e con i canestri di Guzzardella e Waschke ci mette subito sotto. Si chiama prontamente minuto! Rientriamo più grintosi e troviamo i primi due oltre a qualche punticino in lunetta. Rientriamo anche a meno 4 grazie ad una bomba di Greco ma subiamo un paio di canestri e finiamo il primo quarto a -8.

Il secondo quarto è abbastanza complicato: Urania dilaga e noi rimaniamo al palo. Le percussioni dei Wildcats e le nostre palle perse a nastro ci condannano a chiudere a meno 16.

Ma il S PioX è noto per tentare imprese impossibile e svegliarsi magicamente quando è ormai spalle al muro! La nostra difesa inizia a macinare: recuperiamo un po’ di palloni, voliamo in contropiede con Nosella, Migliavacca e Chiesa. Andiamo ancora a -5 (27-22 Urania). Urania però si riprende e la coppia Dainelli- Pertot ci infila a ripetizioni ristabilendo le distanze fino a concludere la partita su un comodo 44-28.

Il Spio visto oggi è una squadra ancora acerba ma, seppur a tratti, si è visto, specie nel terzo quarto, lo spirito gagliardo e combattivo tipico della nostra Società, di chi non si arrende ad una sentenza già scritta e, buttando il cuore oltre l’ostacolo, ci prova fino in fondo. Abbiamo molti limiti tecnici e tattici ma siamo sicuri che con il duro lavoro in palestra sapremo migliorarci per essere sempre più competitive e arrivare, col tempo, a giocarcela con tutti.

26/11/2011

Ale Giannetti