. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14 Femminile - Comprensibile sconfitta (33 88) delle nostre ragazze di fronte al Sanga

SAN PIO X - SAN GABRIELE  33 - 88     (4-25, 12-46, 24-60)

SAN PIO X: Agresti 2; DiVittorio; Crippa 6; Lacca; Graziani 7; Marcozzi 8; Martini 2; Riva; Grandi; Bistoncini 8; Poggi; All. Florian Klau - Enrica Mor, a.All. Anna Comparetti.

Falli: 22; TL: 3/10 (30.00%).

SAN GABRIELE: Greco 8; Dona’ 6; DeMontis 16; LaChiesa 12; Lauro 8; Peverelli Cat 7; Peverelli Car 4; Ceravolo 9; Barbato; Ganiliz; Fusi 16; Martinez 2; All. Colombo.

Falli: 23.

Si. Possiamo dirlo: le nostre ragazze hanno lavorato sodo in palestra e hanno capito che lezioni come quelle di settimana scorsa con il Geas servono per migliorarsi.

Non era questa la domenica da cui aspettarsi il foglio rosa visto il differenziale fra la nostra squadra e il SanGabriele, ma l’atteggiamento in campo e’ stato ammirevole: tanta corsa, tanta intensita’ (anche se qualche volta coach Mortellaro deve farsi sentire dalla panchina per rimettere ordine nel gioco e nel rimettere a posto la squdra) e tantissima voglia di giocare per tutti i quaranta minuti, indipendentemente dal risultato.

Ancora troppe le palle perse nell’impostazione delle azioni e ancora troppe ingenuita’ (troppe palle rubate in palleggio alle nostre quando cercano di cambiare la mano di palleggio, oppure quando si fanno chiudere inspiegabilmente negli angoli piu’ remoti e inesplorati del campo), ma anche buone azioni e canestri (da sotto e dalla media distanza) che hanno strappato applausi sinceri al folto e sportivo pubblico domenicale

Passivo pesante – cinquantacinque punti di differenza sono tanti – ma per lo meno nei forum di basket non iniziera’ lo stucchevole tam-tam se quando si vince di tanti punti e’ necessario o meno staccare la spina per non umiliare le avversarie. Il SanGabriele ha giocato con la stessa intensita’ dal primo all’ultimo minuto.

Segnalazione particolare per Matilde Marcozzi e Sara Bistoncini, che hanno dimostrato piu’ delle altre di essere in grado di affrontare la difesa schierata avversaria e a Letizia Poggi, la nostra ragazza del 2000, che inizia a capire cosa significa affrontare alla pari ragazze nate nel 1998 e 1999.

Da domani allenamenti in preparazione della prima trasferta stagionale contro Buccinasco. Esercizi specifici per limitare i ‘passi di partenza’ sono graditi.

27/11/2011

Alessandro Mart