. . Credits Disclaimer Privacy

Under 13 - Pallacanestro Milano 58 troppo forte per i nostri sconfitti a domicilio 31-99

SAN PIO X - PALLACANESTRO MILANO 58  31 - 99     (4-29, 12-55, 24-74)

SAN PIO X: Pozzi 4, Crippa 10, Grandi, Bistoncini 4, Baza 1, Martin, Nosella (2000) 6, Orlando, Paladini 2, Dong 2, Greco 2; All. CASETTA Jacopo.

Falli: 13.

PALLACANESTRO MILANO 58: Cattaneo (2000) 20, Lauro (2000) 6, Caruso (2000)2, Sgait 8, Evangelista (2000)8, Lissoni (2000) 4, Soldati (2000) 6, Omazzi 20, Rainieri 13, Giordano 8, Cuppari, Patrizio 2; All. MUZZOLON Diego.

Falli: 7.

Arbitri: Alessandro Giannetti da Milano.

Gara che occorre analizzare semplicemente in funzione del diverso stadio di progetto delle 2 società. Ospiti con un gruppo maturato da 5-6 anni di Ciesse freebaket (società che cura il Minibasket per c/o di Pall Milano). Fondamentali in ordine (i lunghi vanno a tirare in gancio!), lavoro di gruppo, evidente amalgama atleti allenatori e accompagnatori. Nulla da eccepire, atleticamente notevoli, comportamento irreprensibile = ANNI DI LAVORO CHE ARRIVANO A MATURAZIONE. Storia evidentemente E SENZA COLPA diversa per i nostri. Ragazzi comunque interessanti, arrivati al basket a scaglioni, con necessità di amalgama tecnico ed umano, SENZA COLPA (importante sottolineare questo aspetto). Ci stiamo lavorando, abbiamo LE PERSONE GIUSTE PER FARLO e da quest'anno anche spazi migliori.

La cronaca della gara è l'atteso monologo dei nipotini di Jura e Isaac, che solo nel terzo quarto s'interrompe parzialmente. I nostri, rinforzati da 3 valde coetanee delle Under 14, hanno dosi di staticità estrema, faticano sul movimento senza palla ed hanno irresisistibile attrazione visiva per la stessa. Ergo: poca reattività sui rimbalzi, vagonate di palle perse su rimessa, invisibilità dei compagni in attacco per chi palleggia. Chiaro che questo è il nostro cantiere di lavoro, e altrettanto chiaro il lavoro che Jacopo ed Alessandro stanno meritoriamente svolgendo.
Ad ogni modo i nostri in alcuni frangenti hanno mostrato buone potenzialità e stavolta non solo nel solito Greco, certamente un prospetto interessante. Buone cose da Dong e Pozzi, Paladini ha fatto vedere un paio di buone soluzioni, Nosella si conferma un 2000 di belle speranze, Orlando, Baza e Martin comunque fanno vedere che stiamo migliorando.

A conclusione di tutto, vorrei far riflettere su una bella cosa che è giusto evidenziare: lo spirito collaborativo fra i nostri allenatori: uno allena, l'altro arbitra (bene) e nel roster 3 ragazze del gruppo Under 14 Femminile di Enrica Mortellaro che si battono da leonesse (Crippa da paura, Bistoncini di classe, Grandi di cuore). San Pio sta lentamente ricostruendo le giovanili e sono questi i segni che i 3 nostri giovani coaches hanno testimoniato oggi: Jacopo, Alessandro ed Enrica, 60 anni in 3 e TANTA TESTA SULLE SPALLE.

10/12/2011

OldVoit