. . Credits Disclaimer Privacy

Under 17 girone A: Mojazza supera nettamente 78 61 i ragazzi di Fucci

AS Mojazza - San Pio X  78 - 61     (25-14, 44-31, 63-44)

AS Mojazza: Pedone 4, Ravaglioli 21, Locatelli 12, Fizani 5, Casamassima 2, Negri 9, Bellotti 9, Lopopolo 0, Marsico 10, Lotauro 0, Casa 6, Esposito 0

TL: 14/24 (58.33%).

San Pio X: Trentani 7, Arioli 10, Mariani 15, Manzoni 16, Goglio 11, Riva 1, Proverbio 0, Tornaghi 1

TL: 16/50 (32.00%).

Arbitri: Lazzaron, Bellitto.

La notte porta consiglio! Ieri sera iniziavo il commento della partita e dopo poche righe mi accorgevo che il sentimento che aleggiava poco aveva a che fare con le cifre della partita, e allora ho pensato che sarebbe stato meglio smaltire l'adrenalina dell'incontro e commentare a mente fredda.

Mojazza si è dimostrata soprattutto squadra molto grossa e fisica, magari mi permetto di dire un po' "grezza" ma sicuramente con grandi margini di miglioramento. Un appunto è obbligatorio sulla conduzione della partita che ha sfatato il detto "due è meglio che uno", ma non voglio criticarli perchè tutti siamo qui per migliorare i nostri errori e sicuramente i nostri due amici hanno un sacco di materiale a disposizione !

E adesso veniamo a noi. Iniziamo come al solito col freno a mano inserito subendo in fisicità e reattività prendendo subito un parziale di una quindicina di punti e restiamo in corsa solo grazie agli innumerevoli tiri liberi guadagnati e trasformati sono per una piccolissima parte.

Nonostante tutto, tra canestri facili sbagliati, tiri liberi sbagliati e mille errori arbitrali, alla chiusura della metà gara riusciamo a non far aumentare il divario del punteggio.

Al rientro facciamo le cose migliori, lavorando bene con una zona molto adattata e arriviamo a 7 punti, ma qui il nostro duo arbitrale colleziona una serie di decisioni "discutibili" che ci fanno scivolare verso zona -20; comunque si continua a lavorare in difesa e a fare grandi errori in attacco.

A condurre la nostra danza un grande Mirko che per noi è ossigeno puro, lucido e presente in attacco e in difesa, mai fuori dalle righe.

Tutti bravi, tutti si sono dati da fare, magari con qualche blackout, ma siamo qui per crescere! Sono sicuro che questa sconfitta brucia a tutti e al ritorno sapremo aggredire la partita con il giusto piglio.

Abbiamo perso una partita che avrebbe potuto essere comunque alla nostra portata, non importano i 18 punti di differenza finali, considerando i tiri liberi sbagliati e le facili occasioni buttate al vento avremmo potuto comunque essere i possessori del referto rosa, e allora che dire ... di nuovo in palestra a cercare di migliorare la nostra tecnica.

uno, due, tre ... MIGLIORARE !!

10/12/2011

Igifu