. . Credits Disclaimer Privacy

Under 13 - Soul basket surclassa i nostri ragazzi 125 - 10

SOUL BASKET - SAN PIO X  125 - 10    

SOUL BASKET: Longini 31, Vendrametto 14, De Stefano 8, Villa L. 17, Villa F. 6, Errico 6, Ruffini 7, Fontana 12, Cordano 5, Moreschetti 8, Gibbi 9, Ferrari 2.

SAN PIO X: Greco 4, Chiesa 2, Grosso 2, Nosella 2, .....
; All. Jacopo Casetta.

p.s. Fa il suo esordio fra gli Spiox writers Paola Valerio, ex giocatrice e mamma di un nostro atleta Under 13...esordio impegnativo a commento di una gara davvero dolorosa per i nostri colori.
____________________
Una dura sconfitta in casa di un Soul Basket che gioca per vincere, e lo dimostra il fatto che ad oggi è primo in classifica.
Gara molto difficile contro una squadra tecnicamente ben preparata, una difesa a uomo molto aggressiva che non lascia spazio ai nostri ragazzi che fanno fatica ad entrare in area e sono spesso costretti a difficili tiri da fuori. Gli avversati sono molto più veloci di noi, ci anticipano spesso sulle rimesse e sui passaggi e segnano almeno una metà dei punti in contropiede, disorientando i nostri ragazzi.
Questo purtroppo mette in luce i nostri punti deboli: occhi sulla palla invece che sul gioco, lentezza nei movimenti, imprecisione nei passaggi, poca reattività sui rimbalzi, troppe palle perse e soprattutto la nota più dolente, la scarsa capacità di far girare la palla e di servire il compagno smarcato. Su questo il nostro allenatore dovrà insistere nel suo lavoro per portare la squadra ad essere più efficace nelle sue azioni di attacco.
In alcune fasi si è visto però che i nostri ragazzi sono comunque in via di miglioramento. Nonostante abbiano giocato contro una squadra nettamente superiore e molto attenta in difesa, in alcune fasi di gioco hanno fatto vedere un gioco più organizzato rispetto a quello delle prime partite che denota come i nostri giocatori inizino ad applicare alcuni schemi di gioco che sicuramente li porteranno a far meglio nelle prossime sfide. Anche se sotto di oltre 100 punti i nostri ragazzi non si sono comunque lasciati prendere dallo sconforto e soprattutto negli ultimi due tempi hanno combattuto per recuperare palla ed hanno cercato di penetrare la difesa e di segnare in terzo tempo.
C’è da dire che in alcune situazioni anche l’arbitraggio non è stato dei migliori (alcuni evidenti falli contro i nostri ragazzi non segnalati e qualche scorrettezza da parte dei nostri avversari), sicuramente dovuto alla giovane età e poca esperienza dell’arbitro, però questo non può costituire una scusante per la pesante sconfitta.
Le potenzialità ci sono: bisogna che i nostri ragazzi imparino dai propri errori e soprattutto continuino a lavorare con impegno per migliorare il gioco di quadra.

19/12/2011

Paola Valerio