. . Credits Disclaimer Privacy

Under 13 - Il campionato si chiude con una sconfitta (27-37) contro Polisportiva Garegnano

POLISPORTIVA GAREGNANO - SAN PIO X  37 - 27    

POLISPORTIVA GAREGNANO: Martino 2, Basilico 6, Picadoni (00) 6, Comelli, Sacchi (00), Marinoni 4, Meruzzi 9, Amenta 7, Medina 3, Colacrai; All. Santambrogio.

Falli: 18.

SAN PIO X: De Vecchi, Hu 2, Pozzi, Grosso 10, Migliavacca 4, Martin, (00) Chiesa 2, Rigamonti 2, (00) Nosella 13, Paladini, Dong, Greco 4; All. Jacopo Casetta.

Falli: 12.

Ennesima sconfitta a chiusura di campionato, contro un Garegnano più che alla nostra portata.
E' stato chiaro fin da inizio partita che i nostri ragazzi avevano poca concentrazione e molta poca energia fisica per affrontare gli avversari.
Molto lenti nei movimenti, i ragazzi di Casetta si fanno spesso anticipare e perdono la palla anche in palleggio.
Debole la difesa: la metà delle volte l'avversario ci sfugge e vola a canestro, per fortuna spesso sbagliando la conclusione.
Inestistenti i taglia fuori.
Come si è purtroppo visto spesso nelle ultime partite non si guarda il compagno smarcato ma si tengono gli occhi sulla palla.
Tante azioni in solitaria che portano inesorabilmente all'errore nella conclusione perché si arriva stanchi e scoordinati in zona di attacco.
A tutto ciò si aggiunge la scarsa percentuale di canestri realizzati sui tiri effettuati perchè si tira spesso da posizioni improbabili.
Buona la prestazione di Jacopo Nosella che con i suoi 13 punti ha dimostrato di essere uno dei pochi giocatori ad essere riuscito ad entrare in partita.
Peccato aver sprecato così un'opportunità: tanti gli spunti di riflessione per i giocatori e per l'allenatore per cercare di fare meglio l'anno prossimo.
Forza ragazzi.

28/03/2012

Paola Valerio