. . Credits Disclaimer Privacy

U14 Femminile - Grande vittoria delle biancoverdi che in finale si aggiudicano la May League battendo Cestistica Assago 64-40

CESTISTICA ASSAGO - SAN PIO X  40 - 64     (4-22, 15-38, 29-50)

CESTISTICA ASSAGO: Castoldi; DePascale 4; Tellovera 23; Capuana; Galbani 7; Lupu; Agrotsu; Pisati; Lupu 2; Nizzola 2; Car 2; All. De Pascale.

SAN PIO X: Ballarino; Crippa 16 ; Grandi ; Colombo 5; Lacca 4 ; Bordini ; Arena; Riva 2 ; Graziani 14; Martini 4; Bistoncini 13; Marcozzi 6; All. Mortellaro Enrica, a.All. Comparetti Anna.

Le Sanpiotte dominano e portano a casa la May League. ‘El Clasico’ (era la quarta sfida fra noi e la Cestistica Assago quest’anno) non lascia scampo alle nostre avversarie: il differenziale di punteggio anche questa volta e’ stato ampio e sonoro.

Il torneo si decide nel primo quarto, dove l’intensità e la concentrazione delle nostre ha il sopravvento sulle avversarie. Il distacco al primo intervallo corto (+17), fa si che sin dal secondo quarto sia possibile per i nostri coaches ruotare abbondantemente i quintetti dando il giusto spazio anche a chi quest’anno ha aspettato il suo turno a lungo in panchina.

Come in altre occasioni la nostra circolazione di palla contro la zona schierata è stata proficua e le percentuali di tiro dalla distanza molto più alte della media: Sara, Allegra, Chiara e Sofia hanno dimostrato di non avere le cartucce bagnate anche se la stagione è stata lunga e faticosa.

Molti i contropiedi che hanno valorizzato la corsa e le entrate di Anna. Il capitano si involava e entrava nella difesa avversaria come un furetto dispettoso (memorabile un suo inseguimento in difesa con stoppata sulla migliore delle assaghesi).

Essenziale Matilde: i suoi primi 3 minuti scavano il solco che vale il torneo. Carolina si leva la soddisfazione di un bel canestro da sotto (la lacrima lasciata sotto un canestro a Milano San Felice per un errore da sotto è ormai un ricordo lontano e sfumato).

Grintosa come al solito Elena che duella all’arma bianca per strappare palle ai rimbalzi, a centro campo e in ogni zona di campo. Alessia si scopre rimbalzista, Maria, Rebecca e Claudia corrono e marcano senza tregua e non fanno assolutamente rimpiangere che in campo non ci sia il quintetto base.

Cosa dire di più? Ancora pochi allenamenti e poi il rompete le righe per un meritato riposo estivo. E mentre il solleone si farà sentire, la SanPioX è già al lavoro per dare a questo splendido gruppo continuità per la prossima stagione.

27/05/2012

Alemartini