. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 Femminile: Grande cuore San Pio e la Polisportiva Cucciago è battuta 55 - 47

SAN PIO X - POLISPORTIVA CUCCIAGO  55 - 47    

SAN PIO X: DiVittorio; Crippa 4; Grandi; Graziani 17; Martini 2; Bistoncini 3; Marcozzi 10; Galli De Magistris 2; Rabbione; Riva; Poggi; Colombo 17; All. Eleni/Mortellaro, a.All. Anna Comparetti.

POLISPORTIVA CUCCIAGO: Meroni; Castiglioni 13; Giaffreda 4; Arnaboldi 2; Balestrini 10; Briccola 2; Priante 14; Boraschi ; Pelanconi; Ballabio 2; All. Orsi.

Avevamo chiuso le nostre cronache del 2012 dicendo che le ragazze erano diventate cattive. L’impressione avuta è che il sollievo derivante dal fatto che la profezia dei Maia non si sia avverata non le ha fatto cambiare l’umore. Cattive erano e cattive sono rimaste.

Contro Cucciago, sulla carta più blasonata, la partita è stata fatta dalle Sanpiotte nel bene e nel male.

Concentrate nei primi due quarti, hanno contenuto le avversarie per aprire un divario decisivo al ritorno dagli spogliatoi.

Poi , a corto di fiato (ma forse di questo è responsabile il coach che delle rotazioni oggi proprio non ne voleva sapere), hanno subito un rientro delle avversarie sino a -4 a un paio di minuti dal termine per poi dilagare nel finale.

Un finale dove la panchina delle nostre avversarie, schierate a zona per recuperare l’incontro, si è dimostrata inutilmente nervosa per cercare di influenzare il metro di giudizio di un arbitro giovane, che poco ha fischiato, ma che nulla ha avuto ad influire sul punteggio finale.

L’asse della vittoria oggi ha tre nomi su tutte: Matilde Marcozzi (l’apice della trimurti, che con i primi cinque punti dell’incontro ha fatto a capire a Cucciago che oggi per cercare di vincere avrebbero dovuto impegnarsi al massimo e forse non sarebbe bastato), Allegra Graziani (che è stata costantemente il punto di riferimento in gioco per le compagne, nonché autrice del canestro da tre che ha aperto il divario nel terzo quarto) e Elena Colombo (fondamentale nei momenti concitati del finale).

Le altre hanno messo tutto l’impegno richiesto (anche chi, vista la tensione dell’incontro ha avuto a disposizione non più di una manciata di secondi).

Dopo l’inizio di stagione poco promettente, ci troviamo ora con 3 vittorie e 4 sconfitte, con la possibilità’ di andare a pareggio nell’ultima di andata con Garbagnate.

Ed ora, con il turno di riposo settimana prossima, ci aspettano due settimane di palestra e di sudore di allenamento per ricaricare le pile soprattutto a chi ha avuto poca occasione di giocare oggi.

12/01/2013

Alemartini