. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14 - Seconda vittoria consecutiva dei ragazzi di Casetta che battono 45-35 il Garegnano

SAN PIO X - POLISPORTIVA GAREGNANO  45 - 35     (8-3, 21-12, 34-20)

SAN PIO X: Greco 3, De Vecchi, Pozzi, Grosso 4, Migliavacca 6, Marchetti(00), Chiesa 2(00), Rigamonti 4, Nosella 5(00), Orlando, Paladini 3, Dong 11, Pettani 7; All. Jacopo Casetta, a.All. Andrea Passoni.

Falli: 25.

POLISPORTIVA GAREGNANO: Paganoni 8 (00), Meruzzi 7, Martino 4, Rotelli 2 (00), Imbalzano 2, Espinosa 2, Amenta 2, Busato 4, Basilico, Turato, Crotti 4, Tarek
; All. Santambrogio, a.All. Edoardo Bianchi.

Falli: 22.

Arbitri: Lazzaroni.

Secondo foglio rosa consecutivo per i ragazzi di Jacopo Casetta.
Una vittoria convincente per il San Pio che mostra un buon gioco sia un attacco sia in difesa, anche se non è sempre in grado di gestire al meglio la partita.
L'inizio è piuttosto lento per entrambe le squadre che nel primo tempo corrono tanto ma concludono poco. Sembra che si stiano studiando o forse semplicemente che si scaldino i muscoli per il secondo quarto di gioco.
Il San Pio gestisce bene il vantaggio nel secondo e nel terzo tempo che chiude con un distacco di 14 punti.
I nostri avversari cercano di recuperare ma faticano a mettere la palla nel cesto, anche perché sbagliano veramente tanto sprecando diverse occasioni per accorciare le distanze.
Cosa che riescono a fare nell'ultimo quarto di gioco riducendo la distanza dal San Pio anche se non così tanto per rendersi veramente pericolosi.
Così il San Pio riesce a chiudere l'incontro con una differenza punti di 10.
I miglioramenti nel gioco che si erano visti contro il San Carlo sono evidenti anche nella partita di questo sabato.
Ancora troppi però gli errori nel tiro ed ampi spazi di miglioramento dal punto di vista tecnico, ma sicuramente maggiore determinazione e gioco più convincente da parte di questa squadra che lascia ben sperare per il futuro.

08/02/2013

Paola Valerio