. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 f - Giussano a valanga sulle nostre ragazze, sconfitte 32 a 94

BLM Group GIUSSANO - SAN PIO X  94 - 32     (20-10, 41-17, 61-21)

SAN PIO X: Grandi; Crippa 5; Benzoni; Graziani 13; Martini; Bistoncini 3; Galli De Magistris 2; Lacca 1; Rabbione 2; Colombo 6; All. Enrica Mortellaro, a.All. Anna Comparetti.

Tutto è dovuto al momento storico che in questo momento non dà certezze e percorsi evidenti: la Chiesa è in sede vacante in attesa del Conclave, la Repubblica Italiana è senza timoniere in attesa che si possa formare un governo plausibile. Nel nostro piccolo noi ci troviamo spiazzati anche nella passione cestistica con una squadra femminile che non ci sta dando nessuna piccola certezza.

Saliti sino a Giussano, siamo ritornati a casa sconfitti – e questo lo si preventivava – ma soprattutto, ancora una volta in questo girone di ritorno, con la sensazione che in campo siamo scesi con la testa e con la voglia solo per pochissimi minuti all’inizio, quando le ragazze hanno provato (timidamente) a cercare di giocare da squadra. Terminata l’illusione iniziale (in fondo eravamo sul 10-10 a più di metà del primo quarto) non abbiamo visto praticamente pù nulla di buono, con le nostre SanPIotte in balia di errori da principianti che non pensiamo siano possibili per ragazzine sveglie e intelligenti che si trovano in palestra due-tre volte alla settimana.

Le disattenzioni generali hanno portato a un bilancio palle perse/recuperate assolutamente eloquente dell’intensità messa in campo dalle due squadre: 35 palloni buttati e solo 5 recuperati. Troppe volte ci siamo trovati senza idee in attacco e infilati senza pietà dal contropiede avversario. Troppe volte le cose più semplici, come le rimesse laterali si sono trasformate in palle perse e canestro subito.

Nulla di buono? No, qualcosa da salvare c’è, la prestazione volonterosa di chi gioca ha giocato meno in questo campionato come Claudia, Maria e Chiara Rabbione, che scese in campo hanno messo il cuore, la voglia e – speriamo davvero – l’esempio per le altre per le prossime sfide.

02/03/2013

Alemartini