. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 Femminile - sfortunata trasferta a Busto dove le ragazze di Ceruso cedono 52 - 59

PRO PATRIA BUSTO ARSIZIO - SAN PIO X  59 - 52     (18-9, 32-18, 45-39)

Falli: 23.

SAN PIO X: Crippa 19; Grandi; Martini 2; Lacca; Bistoncini 5; Marcozzi Mat 4; Marcozzi Mar; Colombo 20 Dugna 2;

Stats Tiri da 2: 18/47 – 38%; Tiri da 3: 3/5- 60%; Rimbalzi 55 (Attacco 13; Difesa 42); Palle perse 48; Palle recuperate 14; Assists 9; Stoppate Fatte 6; Stoppate subite 3 – Valutazione: 40; All. Antonio Ceruso.

Falli: 19; TL: 7/25 (28.00%).

Si torna da Busto Arsizio con la certezza di avere buttato via un’occasione entrando in campo solo dal terzo quarto in poi. Si torna da Busto Arsizio con la sensazione forte e chiara che se si fosse messo almeno metà dell’impegno profuso nel terzo e nel quarto periodo (finché il fiato ha sostenuto la corsa) sin dall’inizio la partita contro la Pro Patria sarebbe stata vinta.

Un divario di sedici punti colmato con una vis agonistica di grande qualità sino a rimettere la testa avanti di 3 punti con una tripla da distanza siderale che ha illuso il pubblico SanPio, poi l’ipossia da cui è emersa la fisicità delle nostre avversarie.

Onore alla Pro Patria, squadra solida e ben diretta con un paio di ottime individualità nel centro titolare e nel play, nonché con buoni schemi di base e circolazione di palla. Tutto ciò unito ad una difesa con raddoppi efficienti che hanno messo pressione alle nostre portatrici di palla.

Delle nostre oggi emergono i difetti: 48 palle perse sono davvero troppe, anche perché molte di queste sono state fotocopie l’una dell’altra; meno del 30% ai tiri liberi; una difficoltà atavica nelle rimesse laterali e nel posizionamento di corsa delle portatrici di palla che si muovono sulle fasce e non al centro e che fermano il palleggio senza sapere preventivamente a chi dare la palla.

Tutte piccole cose che hanno fatto si che la partita andasse alla squadra più costante e più coerente. La prestazione nervina di Elena non è bastata oggi a vincere la partita. Brave tutte le altre (a partire dal terzo quarto in poi).

Auguri a Matilde uscita per infortunio alla caviglia. Sin da martedì, alla ripresa degli allenamenti, si ritorna in palestra con la necessità di lavorare sulla correzione degli errori fatti.

12/01/2014

Alemartini