. . Credits Disclaimer Privacy

Under 17: Canottieri troppo forte per i nostri , che comunque, pur a ranghi ridotti, limitano i danni perdendo 47-56

SAN PIO X - CANOTTIERI  47 - 56     (18-23, 28-34, 38-47)

SAN PIO X: Chiodo, Ceccariglia 16, Filosa 8, Usardi 13, Stoppa, Copelli 6, Casari 4; All. Davide Pessina.

Falli: 10; TL: 4/13 (30.77%); Triple: 1: Ceccariglia.

CANOTTIERI: Gargiulo, Sacchi, D'Amico 23, Lojacono 7, Riedigher 6, Savino, Charles Pena 8, Pizzocheri, Catalano 6, Giunipiero 1, Volpi 5, Gargiulo Costa; All. Fregoni.

Falli: 13; TL: 8/13 (61.54%); Triple: 4: D'Amico 3, Lojacono 1.

Arbitri: Gajoso.

Al di là del risultato, prestazione molto buona dei ragazzi di Pessina.
Contro i primi in classifica, forse distratti e deconcentrati dal loro primato in classifica, i biancoverdi scendono in campo decisi a vendere cara la pelle.

La formazione ridotta, decimata da gite scolastiche, infortuni e squalifiche sembra essere uno stimolo per questi ragazzi, ed i primi due canestri della partita sono loro.
La partita è stata giocata testa a testa e, per alcuni minuti del secondo quarto i sanpiotti sono addirittura in vantaggio contro una squadra che sembra non avere idee in attacco e che contiene i danni solo grazie alla strepitosa prestazione di D'Amico (23 punti e 3 triple).

I nostri riescono a giocare su un buon ritmo e mettono in mostra un basket veloce ed aggressivo.
Il fatto di essere scesi in campo in sette faceva prevedere un crollo fisico nella seconda parte dell'incontro, quando la stanchezza si sarebbe fatta sentire e la lucidità avrebbe iniziato a difettare.

Questo tracollo non c'è stato, certo nel primo quarto i nostri hanno fatto 18 punti, ma nei tre periodi restanti hanno portato a casa ogni volta 10 punti, dimostrando costanza di risultati.

Credo che oggi i ragazzi abbiano dato tutto quello che potevano; non credo si potesse chiedere loro di più. Hanno giocato tutti con impegno e concentrazione e dando vita, secondo me, ad una delle loro partite più belle di questa stagione

23/03/2014

Luca Stoppa