. . Credits Disclaimer Privacy

Vittoria dopo un supplementare degli under 13 alla prima dell'Intertoto

Sporting Milanino - San Pio X  63 - 67    

Autentica impresa dei ragazzi di Coach Rossini e Coach Maschio che, nonostante un pesantissimo (-15) passivo all'intervallo lungo recuperano e, dopo un supplementare vincono la prima gara dell'Intertoto per ammissione al campionato Elite Under 13.

Onore agli sconfitti che non hanno mollato mai.

Grandi i giovani San Piotti!!

La cronaca di MMX, che d'ora in poi si occuperà della gestione delle informazioni del gruppo San Pio Under 13 Bianco.

Oggi è iniziato il mini torneo Intertoto dove 47 squadre, divise in 12 gironi, si danno battaglia per conquistare i 24 posti disponibili per disputare il torneo U13 Elite. I nostri ragazzi sono stati sorteggiati nel girone “M” insieme a Sporting Milanino, Ebro e SocialOSA.
Partite di sola andata, rigorosamente in campo neutro, per decidere chi potrà giocare nel Torneo ELITE U13 per questa stagione.
Partite che come intensità e passione potrebbero essere paragonate alla leggendaria sfida dell’OK CORRAL con tutti i ragazzi che in campo daranno il massimo per raggiungere il risultato.

La sfida di oggi vedeva i nostri ragazzi sfidare, nel bel centro sportivo “CARRARO”, i pari età dello Sporting Milanino.

Il pubblico (numeroso, rumoroso e pittoresco) è quello delle grandi occasioni e comincia da subito a sostenere la squadra.

Il primo quarto è una sfida punto a punto con le squadre che si alternano nel condurre la partita; molti errori sotto canestro ma lo spirito è quello giusto e il quarto si chiude con un meritato vantaggio dei ragazzi spiox per 12 a 10.

Nel secondo quarto accade l’imponderabile, in campo entrano solo i ragazzi dello Sporting che, con giocate semplici e in velocità, mettono in difficoltà i nostri ragazzi che sembrano giocare come se fosse la prima volta che vedono una palla a spicchi. Il periodo si chiude con un parziale terrificante di 25 a 8 che porta al riposo lungo con i ragazzi dello Sporting sopra di 15.

La partita si è messa decisamente in salita ma, come diceva un grande allenatore di calcio “la partita è finita quando arbitro fischia” (forse era rigore ma va bene uguale).
I ragazzi prendono alla lettera le istruzioni dei coach ed entrano in campo convinti che la partita potrà dirsi finita solo quando suonerà l’ultima sirena e fino a quel momento niente è scontato.

Nel terzo e quarto periodo i ragazzi cominciano ad erodere, punto su punto, lo svantaggio e sostenuti da un tifo degno della migliore torcida brasiliana raggiungono gli avversari sul 59 pari con la palla della vittoria in mano all’ultimo secondo ma………..il tiro è fuori e si va ai supplementari.

I ragazzi in campo, di entrambe le squadre, sono stanchissimi e la palla comincia a pesare come se fosse una palla medica, i riflessi cominciano a fare cilecca ma, nonostante la grande stanchezza, non fanno mai mancare l’impegno e le ginocchia le buttano a terra su ogni pallone da recuperare o contendere.

L’overtime vede i ragazzi spiox andare subito in vantaggio di 4 punti; da quel momento cominciano a gestire la partita. Alla sirena finale il tabellone riporta il risultato Spiox 67 – Sporting 63.

I ragazzi hanno vinto.

05/10/2014

MMX