. . Credits Disclaimer Privacy

Vittoria per gli Under 13 su SocialOsa ma non basta per passare l'Intertoto

I nostri ragazzi hanno incontrato, per l'ultima partita del girone Intertoto, i pari età del SocialOSA.

Per poter gioire di una eventuale qualificazione al campionato Elite, oltre a battere i propri avversari sul campo, dovevamo sperare in un risultato favorevole nell'altra partita del girone tra il già qualificata Ebro e lo Sporting Milanino.

Il primo quarto vede i nostri spingere forte sull'acceleratore. Pressing a tutto campo, con buona intensità, che permette di chiudere il quarto sul risultato di 18 a 3. Il secondo quarto inizia con uguale intensità: il vantaggio sale fino ad arrivare ai 20 punti di scarto quando la luce, come d'incanto, si spegne (forse qualche informazione su quanto succedeva sull'altro campo è arrivata agli atleti), i ragazzi di SocialOSA, nonostante il divario nei punti non si perdono d'animo e riescono a recuperare fino al -5. La partita sembra incanalata in un binario negativo, i ragazzi sbagliano le cose più semplici, sembrano completamente svuotati quando coach Rossini chiama un time out rigeneratore.

I giovani sanpiotti tornano in campo che sembrano un'altra squadra, ritornano a giocare e il primo tempo si chiude sul risultato di 21 a 31 per noi.

Nel secondo tempo la squadra gioca con la giusta intensità e, a metà del terzo quarto, i punti di scarto sono più di 30. I coaches cominciano a ruotare i giocatori in campo provando quintetti e schemi. La partita si conclude sul risultato di 65 a 43 per i nostri ragazzi.

Il torneo Intertoto si chiude con un bilancio di due vittorie su tre partite, purtroppo il San Pio non si qualifica per una classifica avulsa che ci condanna. (Nell'altra partita Cusano batte Ebro e si qualificano entrambi al torneo Elite). Il secondo quarto disastroso giocato contro Ebro ha compromesso il passaggio del turno ma non c'è nulla da rimproverare ai ragazzi che hanno giocato con cuore ed intensità in tutte e tre le partite, sbagliando un solo quarto. Ci sia di lezione. Ora sappiamo che "gli sbagli si pagano", ma non va fatto nessun dramma.

Un bravo ai ragazzi di SocialOSA, Ebro, Cusano e S.PioX che si sono sfidati pensando solo a giocare e divertirsi.

Adesso andiamo a giocare nel Torneo Provinciale con l'obiettivo di arrivare il più avanti possibile.

19/10/2014

MMx