. . Credits Disclaimer Privacy

Sconfitta con onore per i 2001 contro Soul Basket

Soul Basket Rossa - San Pio X  55 - 37    

Buon esordio in campionato per gli U14 anche se il risultato finale ci vede sconfitti per 55-37 contro Soul Basket Rossa.

Nonostante un solo mese e mezzo di lavoro il marchio del nuovo coach Rossini già si vede ed i ragazzi sono apparsi più determinati rispetto alla passata stagione, soprattutto più consapevoli di cosa debba essere fatto all'interno del rettangolo di gioco.

Prima metà della gara giocata praticamente testa a testa con una grande difesa soprattutto nel secondo quarto quando i nostri sono riusciti a limare a 4 punti, dai 7 del primo quarto, il distacco dagli avversari. Mattatore assoluto "Gabbo" autore di ben 12 dei 22 punti totali (19 quelli finali). Davvero una prestazione sopra le righe la sua.

Nel terzo quarto si è deciso l'incontro con un parziale di 16-6 per gli avversari che ha creato un divario che i nostri non sono più riusciti a colmare e che anzi è stato portato a 17 lunghezze nell'ultimo periodo.

Una gara comunque combattuta contro un avversario sulla carta più forte ma che ha dovuto aggrapparsi alle giocate di alcuni singoli per venire a capo di una situazione tutt'altro che semplice.

Complimenti ai nostri ed avanti su questa strada consapevoli che l'impegno e l'abnegazione pagano sempre. I risultati arriveranno.

27/10/2014

Ale