. . Credits Disclaimer Privacy

Le ragazze dell'under 17 non riescono ad emulare le senior ma ... che peccato: sconfitte a Bresso

OPSA Bresso - San Pio X  49 - 39     (10-18, 28-26, 38-34)

OPSA Bresso: Ricciardello 1; Remonti 4; Ferrari 7; Zausa 12; Grimaldi; Colla Casanova 2; Torsello 2; Rovelli; Gotti 20; Sottile; All. Corbella.

Triple: Zausa 2; Ferrar.

San Pio X: Bistoncini 5; Crippa 10; Galli De Magistris; Gomez 4; Hu 7; Lacca 2; Marcozzi 7; Martini 2; Vallega 2; Zambelli
Allenatore: Ceruso
Tiri da 2: 18 su 68 (26%); Tiri da 3: 0 su 8; Tiri Liberi: 3 su 8 (37%); Falli Fatti: 8; Falli Subiti 10; Rimbalzi Totali: 44 - 12 Offensivi; 32 Difensivi (Martini 13; Marcozzi 7) Palle Recuperate: 11 (Bistoncini 4); Palle perse: 23; Assists: 9 (Crippa 3; Martini 2; Bistoncini 2; Hu 2) Stoppate 5 (Bistoncini 2)

Le ragazze del SanPio sono generose e scendono in campo a Bresso con spirito Natalizio anticipato: giocano dieci minuti e poi regalano la partita alle avversarie non facendo più nei successivi trenta minuti nulla di buono.

So che il giudizio può sembrare eccessivamente severo, ma in una partita largamente alla nostra partita (o perlomeno da giocarci punto a punto) le nostre sono state superate in tutti i fondamentali da una squadra ordinata con una solista d’eccezione nella novantottina Gotti.

Solo sprazi di gioco iniziali da parte di Anna, e un flebile riaccendersi della partita quando Simona ha trovato tre canestri consecutivi, poi davvero poco con solo Sara B che per tutta la partita ha mostrato solidità e concentrazione.

E’ necessario un gran bagno di umiltà. Il campionato under 17 si sta rivelando diverso da quello che ci aspettavamo con la nostra squadra pressoché sotto età. Pensavamo di subire batoste e di lottare solo in alcune partite: oggi, ci troviamo con due vittorie e due sconfitte, ma con la sensazione che se le nostre avessero usato gambe e cervello, avremmo un ruolino di marcia e una classifica ben diversa.

Non perdiamoci d’animo, ripartiamo concentrate sin da Vertemate (il prossimo 11 Dicembre). Lì si vedrà di che pasta sono le nostre SanPiotte.

Auguri di cuore di pronta guarigione a AnnaPaola (non della partita oggi), che vogliamo rivedere sugli spalti a brevissimo e in campo quasi subito dopo.

05/12/2014

am