. . Credits Disclaimer Privacy

Buona prova, nonostante la sconfitta, delle ragazze dell'Under 17 a Vertemate

US Vertematese - San Pio X  53 - 46     (19-14, 29-28, 43-38)

US Vertematese: Mariani; Castiglioni 10; Sala 2; Ventura; Balestrini 22; Priante 9; Boraschi 4; Briccola; Accornero; Ballabio 6; All. Orsi.

San Pio X: Bistoncini 10; Crippa 17; Galli De Magistris; Gomez 4; Hu 7; Lacca 2; Marcozzi 6; Martini; Recchia; Vallega
Allenatore: Ceruso
Tiri da 2: 14 su 49 (28%); Tiri da 3: 4 su 13 (30%( (Bistoncini 2; Gomez; Hu); Tiri Liberi: 6 su 15 (40%)
Falli Fatti: 13; Falli Subiti 15
Rimbalzi Totali: 40 - 12 Offensivi; 28 Difensivi (Marcozzi 12; Hu 6; Bistoncini 6)
Palle Recuperate: 7 (Marcozzi 2); Palle perse: 19
Assists: 14 (Gomez 5; Marcozzi 3; Martini 2); Stoppate 4 (Crippa 2)

Si torna sconfitti da Vertemate avendo assistito ad una partita divertente tenuta sempre in mano dalla squadra di casa, anche se il punteggio è stato in bilico sino quasi alla fine (solo tre punti di distacco e palla in mano a due minuti dal termine), quando le SanPIotte cedono di schianto con un paio di ingenuità offensive punite subito dalle vertematesi.

Avvio choc e subito dieci punti da recuperare e recuperati con una circolazione di palla molto efficace ed efficiente che scavalcava con facilità la difesa a tutto campo delle nostre avversarie.

Poi, una volta che le due difese si sono assestate è iniziata una fase della partita più tattica dove la nostra zona non è riuscita ad arginare due giocatrici di classe quali Castiglioni e Balestrini. Particolarmente efficace quest’ultima con una serie di mortiferi tiri dalla media distanza che hanno ucciso le velleità di rimonta delle nostre.

Grintosa e concreta per tutta la partita Matilde, solita intensità da parte di Anna e Sara. Brave tutte le altre, che magari non in giornata al tiro si sono dedicate di più alla difesa e agli assist. Grande spirito di squadra anche se il punteggio, alla fine, non ci è stato favorevole.

Le nostre carenze rimangono sempre le stesse (percentuali di tiro e intensità ai rimbalzi), ma l’impressione è davvero che manchi poco poco per migliorarci e potere mettere la testa davanti in tutte le partite di questo girone estremamente equilibrato.

Il gruppo è solido e compatto e sin da sabato ha fame di rivincita contro la squadra di Lissone fra le mura milanesi di via Murat

11/12/2014

AMar