. . Credits Disclaimer Privacy

Le ragazze della Under 17 sfiorano l'impresa contro al capolista Costa ... brave lo stesso!

Basket Costa Volpino - San Pio X  48 - 45     (14-6, 25-21, 32-33)

Basket Costa Volpino: Kortekamp; Riva (NE); Pozzi; Parravicini 4; Molteni 2; Binelli 20; Cappello; Monti (NE); Mauro 1; Darizio 1; Bartesaghi 3; Orlando 17 – Triple: 7 (Binelli 3; Orlando 3; Bartesaghi 1)

San Pio X: Bistoncini; Crippa 15; Dagna; Galli De Magistris (NE); Gomez 4; Hu 17; Lacca (NE); Marcozzi 7; Martini 2; Minnone (NE); Vallega– Allenatore: Ceruso
Tiri da 2: 18 su 54 (34%); Tiri da 3: 1 su 9 (11%) (Hu); Tiri Liberi: 6 su 25 (24%); Falli Fatti: 11; Falli Subiti 21; Rimbalzi Totali: 53 - 16 Offensivi; 37 Difensivi (Marcozzi 20; Bistoncini 12; Martini 8) Crippa 10); Palle Recuperate: 11 (Marcozzi 3); Palle perse: 33; Assists: 9 (Gomez 5); Stoppate 1 (Martini)

Peccato, peccato, davvero peccato! Contro la capolista Costa il SanPio gioca la sua solita partita piena di chiaroscuri con momenti di grande gioco e momenti di amnesia, basandosi su una zona (stilisticamente non bello giocare quaranta minuti a zona, ma contro avversarie più forti e in grado di bucarti spesso anche da 3 ha avuto senso per impedirne l’accesso a canestro) che ha fatto si che la squadra, in ritardo di dieci punti si sia riportata piano piano sull’avversario sino a essere a lungo in vantaggio fra il terzo e il quarto periodo.

A quattro minuti dalla fine ancora 3 punti per noi, poi il buio, forse le gambe molli dalla fatica (pochi cambi oggi per il nostro Coach), forse la precisione si è annebbiata con la paura di vincere e di fare una piccola impresa.
E il solido Basket Costa che ci sorpassa sul filo di lana.

Ragazze: ci avete fatto emozionare anche se ancora una volta dovete ragionare sui vostri soliti errori: troppi passi di partenza e passaggi in aree improponibili; troppi errori da sotto e questa volta (ed è questo che alla fine ci ha fatto uscire battuti), troppi errori dai tiri liberi.

Bella la vostra delusione a fine gara uscendo dagli spogliatoi, perché nei vostri occhi quella delusione significava che vi siete rese conto tutto di un colpo che in questo campionato che vi vede – per il momento – in fondo alla classifica avete la possibilità con lo stesso impegno di vincere tutte le partite. Dipende tutto da voi e dalla vostra passione.

Un grazie enorme non solo a chi è sceso in campo, ma anche a Sole, Carolina e Chiara che non hanno avuto la gioia agonistica oggi di scendere in campo, ma che sono state presenti con il loro incitamento allo sforzo di tutte le altre.

In palestra questa settimana per chiudere sabato a Cantù il girone d’andata, cercando quel foglio rosa che ci manca da un po’.

12/01/2015

AMar