. . Credits Disclaimer Privacy

Sconfitti gli under 13 nella prima della fase gold

Basket Arlunese - San Pio X  67 - 54    

Esordio con sconfitta nella seconda fase del campionato Girone Gold Milano 4 dell’U13 Provinciale. Una sconfitta immeritata ma nello stesso tempo giusta.

Il risultato non rende giustizia dell’ottima partita giocata dai ragazzi e nello stesso tempo rende difficile raccontarla e commentarla.

I ragazzi arrivavano da 4 settimane di stop dove i vari panettoni, pandori e altre prelibatezze varie hanno dominato la scena e il ritmo partita era un lontano ricordo. Nonostante tutti questi presupposti i ragazzi hanno giocato bene, facendo vedere un’ottima circolazione di palla penetrando nella difesa avversaria arrivando con facilità al ferro potendo appoggiare con tranquillità a canestro.

Raccontata così, il risultato della partita sembrerebbe invertito…., invece no i ragazzi hanno perso per una precisione al tiro bassissima (33% dalla lunetta e il 25% dal campo) e forse anche perché hanno giocato l’intero ultimo quarto con 3 giocatori fuori dalle rotazioni (usciti per 5 falli) e con gli altri che dovevano limitare l’intensità per i falli a carico.

La sconfitta sicuramente brucia, ma per quello che si è visto in campo non si può non essere fiduciosi per il proseguo del campionato.

18/01/2015

MMX