. . Credits Disclaimer Privacy

Under 13 vincente a Vittuone nella seconda della fase gold

Baskettiamo Vittuone - San Pio X  30 - 84    

Seconda partita e seconda trasferta per la seconda fase del campionato Girone Gold Milano 4 dell’U13 Provinciale in quel di Magenta contro Baskettiamo Vittuone. Questa volta i ragazzi tornano a casa con il referto rosa. La partita non è mai stata in discussione (il primo quarto si è chiuso sul punteggio di 29 a 2), ma delle riflessioni interessanti possono essere fatte.

La prima considerazione è nelle percentuali di tiro finalmente tornate ad un livello decente, con una performance da categoria superiore del primo quarto con una percentuale di realizzazione del 70% dal pitturato.

Il secondo aspetto è il risultato del quarto periodo, vinto dai nostri avversari per 15 a 14, segnandoci, in un solo quarto, gli stessi punti messi a referto nei tre periodi precedenti.

Fermo restando che la partita non aveva più nulla da dire, è però importante sottolineare che nel basket, se cala l’intensità, si rischia di subire dei parziali anche quando la sicurezza di vincere ci può far credere di essere invincibili.

24/01/2015

MMX