. . Credits Disclaimer Privacy

Il San Pio dei piccoli Under 13 passa anche a San Giorgio s/Legnano nel girone Gold

Sangiorgese Basket - San Pio X  36 - 43    

Quarta partita della Seconda fase (Girone MI Gold 4) dell’U13 Bianchi e quarta trasferta.

Dalla trasferta di San Giorgio in Legnano, contro la Sangiorgese Basket, i ragazzi tornano con un meritato referto rosa.

Partita maschia con molte interruzioni (ben 58 falli fischiati) e giocata con grande intensità, soprattutto in difesa (ne è dimostrazione il bassissimo punteggio finale), non lasciando mai un tiro facile agli avversari.

Il primo quarto è la saga del tiro forzato, le difese chiudono molto bene tutti gli spazi senza permettere mai penetrazioni facili al ferro, il periodo si chiude con un eloquente 9 a 6 per i nostri ragazzi.

Il secondo quarto vede in campo quintetti più votati all’attacco che alla difesa, con continui capovolgimenti di fronte e si vedono delle pregevoli azioni in contropiede. I ragazzi del S.Pio X spingono forte sull’acceleratore e portano a casa il quarto per 17 a 11 che porta le squadre all’intervallo lungo sul risultato di 17 Sangiorgese contro i 26 del S.Pio X.

Nel terzo periodo in campo ci sono solo i ragazzi della Sangiorgese che con un parziale di 8 a 0 ricuciono lo strappo e si riportano ad un solo punto di svantaggio, i nostri riescono a sbagliare tutto lo sbagliabile e non riescono a rimettere in carreggiata la partita, il quarto si chiude con il risultato di 14 a 5 per i nostri avversari che porta le squadre ad iniziare l’ultimo periodo sul risultato di 31 pari.

Il timeout di inizio quarto permette ai coach di tranquillizzare i ragazzi che scendono in campo più tranquilli e concentrati.

La partita prende subito la direzione giusta e, grazie a una difesa asfissiante, minuto dopo minuto i ragazzi aumentano il proprio vantaggio fino al risultato finale di 43 a 36 (12 a 5 il parziale del quarto).

Insomma una partita piacevole e di grande intensità, giocata da due squadre che non hanno disdegnato il gioco maschio ma sempre rispettando il proprio avversario.

08/02/2015

MMX