. . Credits Disclaimer Privacy

Under 13 Gold ancora vittoriosi su un tenace OSAL Novate

San Pio X - O.S.A.L. Novate  85 - 29    

Esordio tra le mura amiche del Pala Savonarola della Seconda fase (Girone MI Gold 4) dell’U13 Bianchi contro i pari età dell’Osal Novate.

La partita non è mai stata in discussione, troppa la differenza dei valori in campo tra le due squadre in campo.

Il primo tempo ha visto i nostri ragazzi un po’ imprecisi e distratti, colpa delle “fatiche” della sera precedente che li ha visti “impegnati” J in una scatenatissima festa di compleanno di due dei componenti della Squadra. Auguri Marco e Giacomo.

Nonostante le fatiche della sera i ragazzi chiudono il primo quarto si chiude sul 23 a 11 mentre il secondo vede il parziale fermarsi sul 17 a 12.

I ragazzi vanno al riposo lungo sul risultato di 40 a 23. Un rigenerante tè caldo nell’intervallo associato alle fatiche del primo tempo, ha fatto smaltire ai ragazzi tutte le tossine della sera precedente.

Nel secondo tempo i ragazzi tornano in campo più concentrati, nonostante il già ampio vantaggio, e le differenze tra le due squadre vengono maggiormente messe in risalto nella seconda parte della partita.

Nel terzo quarto giocano con maggiore incisività in difesa e il quarto si chiude con il parziale di 26 a 3 a favore dei colori del S.PioX.

Anche il quarto periodo segue la falsa riga del terzo e vede i nostri atleti chiudere il parziale sul risultato di 19 a 3.

Alla fine dei 40 minuti il tabellone riporta il punteggio finale della partita, 85 per i bianco verdi del S.PioX contro i 29 dei bianco verdi dell’Osal Novate.

Nonostante il pesante passivo bisogna riconoscere ai ragazzi dell’Osal di non aver mai perso la voglia di giocare e di impegnarsi in un sano spirito agonistico. Complimenti.

14/02/2015

MMX