. . Credits Disclaimer Privacy

SECONDA E TERZA GIORNATA TORNEO INTERNAZIONALE MONTECATINI UNDER 13

SECONDA GIORNATA:

Per la seconda partita del girone eliminatorio, oggi i ragazzi si sono incontrati con la squadra spagnola del Casalanz. L'incontro si è giocato presso l palestra del liceo di Montecatini.
Nella prima giornata gli spagnoli avevano perso di 11 contro l'altra squadra del girone i Villanova Tigers. Tigers che erano seduti sugli spalti a visionare i loro prossimi avversari.
Palla a due che viene conquistata dagli spagnoli che dopo un tentativo di auto canestro fanno un bel coast to coast e realizzano i primi due punti dell'incontro, la prima sensazione è che la partita sarà dura e che i ragazzi si dovranno sudare i due punti, previsione confermata dalla successiva bomba da tre punti che fissava il risultato sul tabellone sul 5 a 6 per i nostri ragazzi.
Mai previsione fu così sbagliata, gli spagnoli sono riusciti a segnare i successivi punti a 40 secondi dalla fine del primo quarto. Quarto che si chiude sul risultato di 21 a 9 per i nostri ragazzi.
Nel secondo quarto i ragazzi spagnoli prendono coraggio e con continue penetrazioni mettono un po' in difficoltà la nostra difesa che, soprattutto per un problema di rilassatezza, subisce qualche canestro di troppo, il quarto si chiude con il punteggio di 16 a 13 per i nostri colori, che porta le squadre al riposo lungo sul risultato di 37 a 22.
Dopo il briefing dell'intervallo, dove il coach ha spiegato ai ragazzi dove dovevano migliorare, la partita cambia di velocità e di intensità e il divario tra le due squadre comincia a dilatarsi. La Banda Rossini chiude il terzo periodo con il risultato di 30 a 8.
Anche il quarto periodo viene giocato con la stessa intensità, tanto che i ragazzi mettono a referto 30 punti anche nel quarto periodo.
I nostri avversari, che nel quarto periodo segnano solo 7 punti, le provano tutte pur di arginare l'ondata BiancoVerde, anche cercando di giocare 6 contro 5 Sorriso a bocca aperta.
La partita si chiude con il risultato di 97 a 35 che porta la squadra in testa al girone a punteggio pieno insieme al Villanova Tigers.
La prossima partita vale la vittoria nel girone e l'accesso alle semifinali del torneo.

Forza SPioX




MMX




TERZA GIORNATA:

La partita del girone che vale la testa del girone si gioca nel palazzetto PALATERME dove la squadra di Montecatini giocava quando militava in serie A.
La partita e' subito tesa e combattuta punto a punto. I nostri avversari prendono 4 punti di vantaggio e continuano a mantenerlo fino a pochi secondi della fine del quarto quando i ragazzi pareggio sul 16 pari.
Il gioco è caratterizzato da molti scontri sotto le plance permesso da un arbitraggio all'inglese.
I nostri avversari sembrano più a loro agio con un arbitraggio di questo tipo, e forse vengono, qualche volta favoriti, da qualche fischio dubbio.
La partita comincia a prendere, lentamente, la giusta direzione nel secondo quarto che si chiude sul 18 a 13 per SPioX che porta le squadre all'intervallo sul risultato di 34 a 29.
Dopo la "romanzina" del coach la BANDA ROSSINI entra in campo con un altro spirito, si adegua all'arbitraggio e comincia a macinare gioco.
Il terzo e quarto periodo si chiudono sul risultato di 14 a 6 e 12 a 8, che fissano il risultato finale sul 60 a 43.
Questa vittoria permette ai ragazzi di chiudere il girone di qualificazione imbattuti con tre vittorie, 265 punti segnati e 106 quelli subiti.
Adesso ci aspetta la semifinale contro il Mandello basket.


Forza SPioX




MMX


05/04/2015

MMX