. . Credits Disclaimer Privacy

under 13 fip VITTORIA NUMERO 11 SUL DIFFICILE CAMPO DEL NOVATE



E sono 11, le partite consecutive che i terribili ragazzi di Coach Rossini portano a casa il referto rosa.

Il primo quarto vede le due squadre affrontarsi un po' contratte, i nostri ragazzi fanno fatica a trovare le contromisure agli attacchi avversari e molte volte si trovano a subire delle ripartenze veloci che permettono ai ragazzi del Novate di chiudere in vantaggio di 5 punti il primo periodo di gioco. (10 a 15 per i ragazzi dell'Osal il risultato del primo quarto).

Il secondo periodo inizia con i ragazzi che hanno un'intensità diversa. Su ogni palla i ragazzi dello SPioX arrivano per primi, in difesa sono asfissianti, concedendo solo tiri forzati e imprecisi ai propri avversari. Anche in attacco la musica è cambiata e, con una migliore circolazione della palla è una migliore scelta dei giochi, i ragazzi riescono a recuperare lo svantaggio accumulato nel primo periodo.

Il quarto si chiude sul risultato di 28 a 5 per i nostri ragazzi che vanno al riposo lungo sul punteggio di 38 a 20, mettendo una seria ipoteca per la vittoria finale della partita.

Il terzo periodo vede i bianco verdi dello SPioX aumentare ulteriormente il vantaggio ( il quarto si chiude per 17 a 11 a favore dei nostri atleti). I ragazzi, una volta prese le misure degli avversari, giocano a memoria e fanno vedere del gran bel basket fatto di giocate di prima e grande circolazione di palla.

Il quarto periodo è una pura formalità, i ragazzi arrivavo ad avere anche più di trenta punti di margine quando cominciano a giocare con minore intensità e permettendo ai nostri avversari di fare un mini break di 8 a zero negli ultimi minuti di partita. Break che permette di far vincere per 12 a 11 il quarto ai nostri avversari e di che fissa il risultato della partita sul punteggio di 66 a 43.

Forza Ragazzi Forza SPioX

MMX

19/04/2015