. . Credits Disclaimer Privacy

Under 13 FIP Vittoria contro Busto 44-36 e....matematico primo posto del girone

U13 FIP: CON LA 17 VITTORIA CONSECUTIVA (12 IN CAMPIONATO PIU' 5 NEL TORNEO VITTORIOSO DI MONTECATINI) VITTORIA MATEMATICA DEL GIRONE MI GOLD 4

Primi!

Con la vittoria sul difficile campo di Busto Arsizio i guerrieri della Banda Rossini conquistano (con una giornata di anticipo) il primo posto nel girone MI GOLD 4 della 2° fase del campionato U13 FIP.

I ragazzi entrano con merito nel tabellone a 32 squadre ad eliminazione diretta, la cui squadra vincente verrà denominata CAMPIONE REGIONALE provinciale FIP.

Il primo quarto indica subito come sarà l'andamento di tutta la partita. Grande difesa e nessun tiro facile per il rispettivo avversario. Il quarto vede un susseguirsi di sorpassi e contro sorpassi con l'allungo nel finale di Busto che porta a fissare il risultato sul 15 a 13 per i nostri avversari. Purtroppo, causa la difesa molto aggressiva, un paio dei nostri giocatori sono caricati di falli, di conseguenza, costretti a diminuire l'intensità difensiva.

Il secondo quarto racconta tutta un'altra partita, i ragazzi giocano con più velocità e non permettono mai agli avversari di schierarsi in difesa. I risultato del quarto (14 a 4 per i bianco verdi dello SPioX) è indicativo su come i ragazzi sono in grado di adattarsi alle situazioni, facendo tesoro di quanto è accaduto nel primo quarto.

Nel terzo e quarto periodo i ragazzi controllano la situazione, gestendo il vantaggio accumulato nel primo tempo. Ad ogni canestro avversario corrisponde un nostro canestro e viceversa. La partita si mantiene su livelli di altissima intensità, soprattutto difensiva, e molte volte il tiro a canestro avviene abbondantemente oltre i 24 secondi canonici. Il terzo periodo si chiude sul punteggio di 11 a 11, mentre il quarto è ancora più avaro di canestri e si chiude con un misero 6 a 6.

Il risultato finale della partita vede i ragazzi bianco verdi dello SPioX, allenati da Coach Rossini e Coach Maschio, vittoriosi per 44 a 36, unica squadra a conquistare i due punti sul campo di Busto (ad oggi sempre vincente sul terreno amico) e conquistare meritatamente il primo posto nel girone e la qualificazione diretta al tabellone dei sedicesimi di finale.

Un plauso ai nostri avversari che non hanno mai mollato e che fino all'ultimo hanno cercato di portare a casa la vittoria e la conquista della testa del girone.

La prossima partita vedrà i ragazzi SPioX impegnati, nell'ultima ininfluente partita del girone, contro i pari età del Garbagnate in attesa di incontrare la seconda classificata del girone Brescia GOLD3 in uno scontro ad eliminazione diretta del tabellone finale.

Forza Ragazzi Forza SPioX

MMX

26/04/2015