. . Credits Disclaimer Privacy

U13 FIP: SEDICESIMI DI FINALE CAMPIONATO REGIONALE provinciale FIP Vittoria vs Desenzano

U13 FIP: SEDICESIMI DI FINALE CAMPIONATO REGIONALE provinciale FIP

Per i Sedicesimi di finale del Campionato Regionale Provinciale FIP i nostri ragazzi hanno affrontato i pari età del Virtus Desenzano.
Durante il riscaldamento pre-partita delle squadre si notava una certa tensione fra i ragazzi che di li a pochi minuti avrebbero dovuto giocare una partita senza appelli da dentro o fuori.
Nel primo quarto le due squadre si mantengono in perfetto equilibrio fino a quando, sul risultato di 10 pari, i ragazzi non cominciano a difendere con più intensità. La forte difesa mette in difficoltà gli avversari che non riescono più a trovare la vi del canestro e il quarto si chiude sul risultato di 17 a 10 per i ragazzi dello SPioX.
Il secondo quarto inizia con un mini parziale di 4 a 0 per i ragazzi del Desenzano.
Il mini break subito sveglia dal torpore iniziale il secondo quintetto che comincia a difendere con intensità; il quarto viene vinto per 15 a 11, che porta fissa il risultato del primo tempo sul punteggio di 32 a 21 per i ragazzi di Coach Rossini e Maschio.
La partita, dominata inizialmente dalla tensione, si è pian piano normalizzata e il gioco ne ha guadagnato permettendo di vedere dei bei giochi in velocità e passaggi NO LOOK degni di qualche categoria superiore.
Il terzo periodo vede i nostri ragazzi tornare in campo ancora più concentrati e, nonostante qualche errore di troppo nell’attaccare il canestro, chiudono il parziale del quarto sul punteggio di 14 a 7 per i colori bianco verdi.
Nel quarto periodo, nonostante il discreto vantaggio, non cala l’intensità di gioco dei ragazzi. Questo atteggiamento permette, ai nostri ragazzi, di chiudere la partita sul risultato di 65 a 33, qualificando i ragazzi per gli ottavi di finale del campionato regionale contro il Visconti Brignano (BG).

Forza Ragazzi Forza SPioX

MMX

24/05/2015