. . Credits Disclaimer Privacy

U13 FIP: OTTAVI DI FINALE CAMPIONATO REGIONALE FIP

Per gli Ottavi di finale del Campionato Regionale Provinciale FIP i ragazzi si sono giocati il passaggio del turno contro la formazione del Visconti Brignano di Gera d’Adda, ridente località della bassa bergamasca.

Durante il riscaldamento non si poteva non notare il giocatore, con la maglia numero 18, dei nostri avversari, alto quasi come il nostro Coach. Nel guardare la ruota avversaria qualche preoccupazione in più è venuta oltre al fatto che, nei sedicesimi, gli avversari avevano battuto Busto Arsizio, nostra avversaria nel girone Gold della seconda fase.

Anche questa volta la partita parte con un perfetto equilibrio nel punteggio, grazie ai molti errori commessi in fase di realizzazione. A circa metà del primo periodo finalmente i ragazzi si scrollano di dosso la tensione pre partita e cominciano a giocare piazzando un perentorio break che permette di chiudere il quarto sul risultato di 17 a 12.

Il secondo quarto vede i bianco verdi dello SPioX continuare a giocare con la medesima intensità di come era finito il primo periodo e, nonostante la presenza in campo del loro lungo, i ragazzi piazzano un parziale decisivo per il risultato della partita.

Il quarto si chiude con il parziale di 14 a 3, grazie ad una difesa attenta e a dei giochi in attacco di tutto rispetto e le squadre vanno al riposo lungo con il punteggio Visconti 15 SPioX 31.

Nel terzo periodo i ragazzi tornano in campo, forse per colpa del vantaggio accumulato, un po’ troppo rilassati e i nostri avversari se ne approfittano piazzando un mini parziale iniziale di 6 a zero e segnando, nel periodo, anche due bombe da tre.

Fortunatamente i ragazzi si svegliano dal torpore e nel finale del tempo riescono a recuperare qualche punto di svantaggio e riescono a perdere il parziale di soli tre punti (13 a 10 per i nostri avversari).


Aver perso il quarto carica i ragazzi per il quarto periodo. Giocano il periodo senza mai far calare concentrazione ed intensità e chiudono il parziale sul 16 a 11, che fissa il risultato finale sul punteggio sul 39 a 57 per i nostri ragazzi.

Questo punteggio permette ai nostri ragazzi di qualificarsi per i quarti di finale del campionato regionale contro l’Ardor Bollate.
Forza Ragazzi Forza SPioX

MMX

01/06/2015