. . Credits Disclaimer Privacy

Luci ed Ombre per la prima di C Silver, sconfitta a Cernusco

Libertas Cernusco - San Pio X  51 - 44     (12-16, 17-29, 36-36)

Libertas Cernusco: Sacchetti Andrea (97) 2, Sala Matteo, Campeggi Riccardo (97) (N.E.), Campeggi Tommaso (97) 1, Ciancio Tommaso (97) 1, Corti Alessandro 10, Mercante Stefano 10, Teruzzi Christian 3, Buschi Gualtiero 17, Zanchetta Giacomo 7; All. Gandini, a.All. Consonni.

Falli: 20+1U+1C; TL: 8/20 (40.00%); Triple: Buschi 3, Mercante 2, Teruzzi.

San Pio X: Giannetti Alessandro 5, Tieghi Federico 2, De Andreis Diego 14, Garavaglia Giorgio 8, Bernucci Nicolò 8, Corti Alessandro (96) (N.E.), Torti Andrea 5, Di Prenda Matteo (95), Silva Luca (96) 2, Picarelli Francesco (96) (N.E.); All. Gargantini.

Falli: 23; TL: 9/13 (69.23%); 5 falli: Garavaglia; Triple: Torti.

Arbitri: Veladro e Rastello.

Parte in chiaro scuro la stagione della C Silver (ex C Regionale, ex C2 ...) con una buona prova nella parte iniziale ed un finale negativo che vuol dire stretta di mano con annessa pacca sulle spalle, "In bocca a lupo" (crepi), "Bravi!", "bella partita" ... e zero in classifica.

Partiamo dalla luci (quasi tutte nei primi due quarti): il rientro di Garavaglia, di Bernucci e di "Piede" Tieghi, la conferma di Giannetti, Diego De Andreis e di altri protagonisti della scorsa stagione ha fatto vedere alcune "esecuzioni" assolutamente perfette. Giorgio da centro può far male ma non ha affatto dimenticato il tiro dalla media ed i bei movimenti in post. Bernucci lotta e combatte. Magri si rammarica per qualche errore in fase conclusiva ma va detto che gli avversari sono lì proprio per rendere le cose il più difficile possibile. Piede è sempre lui: moto perpetuo e ricerca della soluzione che non ti aspetti. Alessandro ha fatto il suo con diligenza. Non sono certo un paio di "perse" che possono pregiudicarne il giudizio. Diego ... benissimo nei primi 20 minuti! Meno bene nella seconda parte. Forse i falli (troppo presto è arrivato a 3), forse i raddoppi (se non triplicati) su di lui, sicuramente la stanchezza hanno fatto del secondo tempo una fase un po' sotto tono. Mi è piaciuto Andrea Torti: ha dato ordine e ha provato a riaprire la partita con una tripla di quelle che non ti aspetti a 3 minuti dalla fine. Bene Matteo Di Prendo (ufficialmente del San Pio) e, sebbene visibilmente "preoccupato" dall'esordio, Luca Jr Silva.

Le ombre sono chiare: si è perso. E si è perso dopo essere stati anche avanti di 15, dopo aver passato l'intervallo lungo con 12 punti di vantaggio, E, in fondo, si era a pari punti non più di 3 minuti prima della sirena finale ... ma la benzina era decisamente finita.

Ora bisogna tornare in palestra e lavorare, solo lavorare. Cercheremo di recuperare qualche rinforzo, in campo ed ai bordi del campo. Cercheremo di mettere a disposizione della squadra spazi di allenamento in palestre sempre migliori. Le idee ci sono e sono abbastanza chiare. La partita di ieri ha dato più segnali positivi che negativi, ricordiamocelo.

26/09/2015

spa