. . Credits Disclaimer Privacy

UNDER 13 FIP: SCONFITTA ALL'ESORDIO IN CASA DEL SAN CARLO

SAN CARLO - SPIOX  60 - 24    

San Carlo- Spiox: 60-24 (13-0; 24-4; 38-17)

Prima prova difficile per gli spiottini nati nel 2003, scesi in campo sabato sera sul parquet di via Zenale in casa del San Carlo, campo sul quale è sempre complesso strappare un foglio rosa.


Purtroppo, il risultato viene compromesso da subito; la prima metà di partita vede pressoché una sola squadra in campo, quelli gialloblu. I giocatori biancoverdi non riescono a mettere intensità e concentrazione sulla partita, mostrando di soffrire una difesa fisica come quella dei padroni di casa. Il primo periodo si conclude senza neanche un punto segnato, frutto delle tantissime palle perse.

Nel secondo quarto le cose migliorano, e il punteggio parziale del quarto parla di un 11-4 dei padroni di casa.
Era necessaria una reazione nella ripresa, la reazione è arrivata.
L'intensità era salita di livello, permettendo così ai ragazzi di effettuare dei contropiedi e dei facili canestri. Purtroppo non è bastato a portarsi a casa il parziale, anche a causa delle scarse percentuali ai liberi.
Il quarto periodo è stato condizionato dalle poche energie (probabilmente consumate in larga parte nell'intenso terzo quarto) dei nostri, che dopo un inizio sulla falsariga di ciò che si era visto nei 10 minuti precedenti, ha visto i padroni di casa prendere il largo.
Complimenti agli avversari per la tecnica e la fisicità messa in campo, ma il percorso di questa squadra è appena iniziato, e sono sicuro che lavorando intensamente in allenamento, ci toglieremo parecchie soddisfazioni.

04/11/2015

CVZ