. . Credits Disclaimer Privacy

U 14 FIP seconda vittoria

SPIOX - Urania  63 - 36    

Esordio casalingo contro la squadra dell’Urania composta da soli ragazzi del 2003. La partita si gioca nella bellissima palestra del Gonzaga.

L’inizio delle partita vede le squadre molto contratte e nervose e questo penalizza il gioco espresso, il primo quarto si chiude sul risultato di 14 a 6 per i bianco verdi dello SPIoX. Anche il secondo quarto continua sulla falsa riga del primo, si gioca con la paura di sbagliare, le difese la fanno da padrona e il punteggio ne risente. Il periodo finisce ancora a favore dei nostri ragazzi per 13 a 10 portando le squadre al riposo lungo sul risultato di 27 a 16.
I ragazzi dell’Urania i difesa riempiono molto bene l’area costringendo i nostri ragazzi a giocare sempre al limite dei 24 secondi costringendoli, molte volte, a chiudere l’azione con tiri forzati.

La gita negli spogliatoi e i “consigli” dei coach portano i ragazzi a cominciare il secondo tempo con un altro piglio, l’intensità e il livello di gioco si alza notevolmente e i ragazzi fanno, nel terzo quarto, il break decisivo che costringe i propri avversari alla resa. Il quarto si chiude sul risultato di 19 a 9 che mette la parola fine alla partita. Il ritmo, nel quarto periodo, cala vistosamente ma la raggiunta tranquillità permette ai nostri ragazzi di esprimersi al meglio e di aumentare ulteriormente il vantaggio. Il periodo si chiude sul 17 a 11 che porta il risultato finale a dire 63 SPioX 36 Urania.

Seconda partita, secondo referto rosa. La strada è quella giusta, continuiamo a seguirla.

Forza Ragazzi, Forza SPioX

02/11/2015

MMX