. . Credits Disclaimer Privacy

Esordio con referto rosa per under 14 FIP

Basket lodi - SPIOX  36 - 69    

Finalmente l’attesa è finita ed è ricominciato il campionato. I ragazzi del duo Rossini–Maschio sono chiamati nella difficile impresa di ripetere il bel campionato dello scorso anno. L’esordio vede i ragazzi affrontare l’incognita Lodi, una formazione mai incontrata in passato.

L’inizio delle partita vede le squadre molto contratte e nervose e per i primi minuti, questo atteggiamento penalizza il gioco e ovviamente il risultato. A metà del primo quarto un’azione di eccellente difesa con relativa ripartenza che porta a segnare un canestro senza che la palla tocchi mai per terra, sblocca definitivamente i ragazzi che volano, a fine primo quarto, sul risultato di 22 a 10 per i bianco verdi dello SPIoX.
Anche il secondo quarto continua sulla falsa riga del primo, si gioca senza paura attaccando continuamente il ferro e chiudendo tutti gli spazi in difesa, la partita è saldamente nelle mani dei nostri ragazzi, il secondo quarto finisce ancora a favore dei nostri ragazzi per 18 a 9 portando le squadre al riposo lungo sul risultato di 40 a 19.

I ragazzi escono dagli spogliatoi troppo rilassati convinti che la partita sia ormai finita. I nostri avversari non ci stanno e cominciano con un rinnovato spirito battagliero e con un parziale di 8 a 0 cercano di riaprire la partita. Un necessario time out mette le cose al suo posto e si riprende a giocare con la stessa intensità del primo tempo, il quarto si chiude sul risultato di 16 a 15 per i nostri avversari.

Il quarto periodo rivede i ragazzi concentrati fin dal primo secondo, con una difesa che non concede nulla ai loro avversari, il periodo si chiude sul punteggio di 14 a 1 per i ragazzi di Coach Rossini che porta il risultato della partita a dire 69 SPioX 36 Lodi.

Un bel esordio per i nostri ragazzi che cominciano con il piglio giusto il nuovo campionato.

Forza Ragazzi, Forza SPioX

MMX

02/11/2015

mmx