. . Credits Disclaimer Privacy

SPIOX VS EBRO E I REFERTI ROSA DIVENTANO 5 PER L’U14 FIP

SPIOX - EBRO  72 - 35    

Quinta partita del torneo di qualificazione e quinto referto Rosa per i ragazzi di Coach Rossini e Coach Maschio.

I ragazzi tornano a giocare al Savonarola dopo la scorpacciata di canestri di domenica scorsa. La partita inizia subito con un ottimo pressing in difesa e bei giochi in attacco che vengono vanificati, però, da una precisione al tiro molto bassa rispetto agli standard abituali. Anche in difesa i ragazzi giocano con meno agonismo rispetto al solito permettendo ai propri avversari di segnare canestri in estrema solitudine. Nella seconda metà del primo quarto finalmente le cose si aggiustano e il periodo si chiude sul punteggio di 20 a 9 per i nostri ragazzi.

Il secondo periodo è l’esatta fotocopia della prima parte del primo, solo che i ragazzi non riescono a rimettersi in carreggiata e permettono ai propri avversari di essere sempre pericolosi. Il quarto viene vinto 15 a 13 dai ragazzi in bianco verde dello SPioX ma il gioco è stato latitante per tutto il tempo.

Il secondo tempo, dopo la doverosa strigliata da parte del coach negli spogliatoi, comincia con un piglio diverso. Finalmente i ragazzi difendono come fanno abitualmente con raddoppi e pressing che mettono gli avversari in difficoltà impedendogli di giocare in tranquillità qualsiasi palla. Il periodo si chiude sul punteggio di 21 a 8. La partita finisce praticamente alla fine del terzo periodo.

Il quarto periodo si gioca in tutta tranquillità con moltissime rotazioni per dare il giusto minutaggio a tutti i ragazzi. La partita si avvia stancamente al fischio della sirena. Il quarto si conclude sul punteggio di 16 a 5 per i nostri ragazzi.

Partita dai diversi volti che però ha sottolineato, ancora una volta, che qualsiasi partita deve essere giocata sempre con il massimo della concentrazione.

La partita si chiude sul punteggio finale di 72 a 35.

Forza Ragazzi, Forza SPioX

MMX

22/11/2015